Alopecia: i migliori rimedi naturali


Nell’articolo odierno concentreremo la nostra attenzione sull’Alopecia. Entrando nello specifico, per coloro che non ne fossero a conoscenza, l’alopecia, non altro che perdita dei capelli, il più delle volte va a formare zone di rarefazione dei capelli e può essere di passaggio o permanente. Inoltre, questa disfunzione colpisce prevalentemente gli uomini, ma delle volte possono passarci anche le donne, in maniera particolare quelle già entrate in menopausa.

Alopecia

Tra le altre cose, prima di vedere qualche rimedio efficace contro l’alopecia, evidenziamo che essa può essere bloccata o almeno rallentata:

Lozione con oli essenziali

Ottenere la lozione per capelli con oli essenziali è un gioco da ragazzi, basta miscelare un po’ di olio extravergine di oliva con olio essenziale di rosmarino e anche olio essenziale di lavanda. Procedete con l’unire quei tre oli e con il composto che ottenete, frizionate con cura ogni giorno il cuoio capelluto. Di seguito effettuate un lavaggio dei capelli accurato affidandovi ad uno shampoo delicato. Da provare.


Impacco al gel di Aloe Vera

L’impacco al gel di Aloe Vera, da una grossa mano ad arginare la fastidiosissima forfora e la desquamazione del cuoio capelluto, la maggior parte delle volte è causa di caduta e conseguente alopecia. Per mettere su l’impacco bisogna fare affidamento a cinque piccoli cucchiai di Aloe Vera, un cucchiaio di Fitocheratina in polvere, un cucchiaio di olio di cocco e qualche goccia di olio essenziale di Tea Tree.

Ora, ciò che avete ottenuto mettetelo in una classica coppetta e una volta che gli ingredienti si sono sciolti correttamente e amalgamati, iniziate a distribuire il composto ottenuto sul vostro cuoio capelluto. Lasciate in posa per circa mezz’ora ed in conclusione sciacquate bene e lavate con shampoo delicato, asciugate.

Lozione allo zenzero

Come sicuramente molti di voi sapranno, ad oggi lo zenzero è considerata da molti la spezia dei miracoli, essa è caratterizzata da proprietà curative e benefiche. Inoltre, cosa che vi interessa maggiormente, risulta uno stimolante più che ottimo per far ricrescere i vostri cari capelli. Per la lozione basta un cucchiaio di polvere di zenzero grattugiato e un cucchiaio di olio di sesamo. Amalgamate la polvere di zenzero con l’olio e frizionate il cuoio capelluto molto delicatamente, lasciando tutto per mezz’ora, di conseguenza procedete allo shampoo.