Aminoacidi per dimagrire

Sapevate che potete fare affidamento agli aminoacidi per dimagrire? Per coloro che non ne fossero a conoscenza, per perdere i chili in eccesso presenti nell’organismo gli aminoacidi sono un’ottima soluzione considerando che consentono di tenere intatta la massa muscolare. Il loro obiettivo è molto importante per cercare di dare una bella accelerata alla perdita di peso senza gravare assolutamente sull’equilibrio del metabolismo.

Aminoacidi per dimagrire

Entrando nello specifico, gli aminoacidi non sono altro che un componente di estrema importanza delle proteine. In circolazione c’è ne sono diversi, ma i più importanti sono i seguenti: isoleucina, leucina, valina, fenilanina, triptofano, metionina, treonina e lisina. Tuttavia, prendendo in considerazione che il nostro organismo non riesce a creali tutti da solo, bisogna obbligatoriamente acquistare un apposito integratore. Nella maggior parte delle volte comunque basta mangiare cibi magri o altri alimenti. Gli aminoacidi, inoltre, consigliamo di abbinarli ad una dieta anche perché il loro effetto sarebbe maggiore.

Per cercare di dimagrire il più rapidamente possibile, gli aminoacidi più utili risultano il triptofano e la fenilanina, ma anche la carnitina: i primi che abbiamo riportato riescono a bloccare la fame, dando quel senso di pienezza; la seconda è di grosso aiuto al metabolismo dei grassi, mettendoli in azione per bruciare energia invece di farli assorbire dall’organismo. Gli aminoacidi, per coloro che praticano una costante attività fisica, sono consigliati in dosi da 5 esagerano 20 grammi al giorno.

Ad oggi diverse nutrizionisti consigliano gli aminoacidi soprattutto a quelle persone che eseguono una dieta con basso apporto di proteine, ma anche per chi si allena parecchio e che di conseguenza desidera mantenere una buona massa muscolare. Che aggiungere ancora, per dimagrire bisogna seguire dei piccoli accorgimenti, mangiare il più sano possibile, praticare una costante attività fisica, bere almeno due litri di acqua al giorno e perché no abbinarci anche gli aminoacidi.