Brufoli: ecco come eliminarli velocemente in maniera naturale


Non ne potete più dei brufoli e non sapete come agire? Nessun problema. Nell’articolo odierno andremo a mostrarvi come eliminare i brufoli rapidamente e naturalmente.

Brufoli

Bicarbonato di sodio

Mescolate un piccolo cucchiaio di bicarbonato con un cucchiaio di acqua e mettete la pasta che avete ottenuto sul brufolo, per almeno 15 minuti. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, il bicarbonato asciugherà il brufolo, diminuendone le grandezze fino a farlo sparire.

Limone

Procedete nel versare qualche goccia di succo di limone su un piccolo pezzo di cotone per poi andare ad applicare il tutto sul brufolo, in modo da asciugarlo e mandarlo via più velocemente.


Ghiaccio

Come ben saprete il ghiaccio è utilizzato moltissimo per ridurre i gonfiori del viso o eventualmente le infiammazioni, dunque, potrebbe essere un ottimo rimedio fai da te per diminuire i rossori e in maniera particolare i rigonfiamenti che vengono provati dai brufoli.

Aglio

Fate affidamento a delle fettine di aglio crudo e iniziate a strofinarle con molta delicatezza sul brufolo oppure sugli eventuali puntini neri di cui volete sbarazzarvi: nonostante l’odore non sia dei migliori, l’aglio vi darà una grossa mano a ripulire e purificare la vostra pelle. Consigliamo di fare il tutto almeno due massimo tre volte al giorno.

Aceto Bianco

Un po’ lo stesso procedimento che abbiamo descritto per il limone. Versate qualche goccia di aceto bianco su un piccolo pezzo di cotone e poi applicatelo per un paio di minuti sul fastidiosissimo brufolo, con molta delicatezza. Facendo cosi, ne accelererete notevolmente la scomparsa.

Quelli da noi descritti nel post sono secondo una nostra opinione i metodi naturali più rapidi per eliminare i brufoli. Ovviamente, esistono anche altre soluzioni. Per questo, se ne conoscete altre fatecelo sapere nei commenti. Alla prossima.