Caffè verde per dimagrire

Siamo certi che il 90% di voi non sanno che il caffè verde per dimagrire è un grande alleato. Ovviamente, per perdere i chili in eccesso sull’organismo bisogna alimentarsi in maniera sana e soprattutto svolgere una costante attività fisica, 3-4 volte alla settimana va più che bene.

verde

In tanti sono convinti che si può dimagrire rapidamente senza troppi sforzi e sacrifici, ma si sbagliano di grosso. Tuttavia, per i più pigroni, che non hanno intenzione di rinunciare a moltissimi alimenti, consigliamo il caffè verde. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, il caffè verde non tostato risulta un super integratore naturale che ha delle eccellenti proprietà brucia grassi ed è proprio per questo che favorisce perfettamente il trasporto di grasso depositato nei tessuti in energia pronta da bruciare. Straordinario vero?

Perché bere il caffè verde aiuta a dimagrire rapidamente? Il segreto non sta nella caffeina, ma nell’acido clorogenico. Quest’ultimo è una sostanza in grado di farvi perdere chili in più molto velocemente grazie alle moltissime proprietà considerando che è in grado di: aumentare notevolmente il metabolismo, ridurre di parecchio l’assorbimento di zuccheri da parte dell’intestino, accelera la percentuale di grassi bruciati e inibisce il rilascio di glucosio.

Che il caffè verde aiuta a dimagrire è frutto di una ricerca sulla rivista chiamata “Gastroenterology Research and Practice” che studia le proprietà del caffè anche nel settore dietetico come brucia grassi. Lo studio sul caffè verde ha coinvolto 16 persone con diversi problemi di obesità a cui sono state date capsule contenenti l’estratto del caffè verde per un totale di 22 settimane, mezz’ora prima di un pasto per un totale di tre volte.

Lo studio ha riportato: una perdita di perso corporeo pari al 10% e una perdita del 16% di grasso corporeo complessivo. Il nostro consiglio è: mangiare sano, fare attività fisica, bere due litri di acqua al giorno e perché no aggiungerci anche il caffè verde, per cercare di dimagrire il più rapidamente possibile.