Emicrania: rimedi naturali

Nell’articolo odierno andremo a proporvi i migliori rimedi naturali per affrontare nel miglior modo possibile l’emicrania. Entrando nello specifico, per coloro che non ne fossero a conoscenza, sono davvero tanti i tipici sintomi dell’emicrania, partendo da un mal di testa forte, con tanto di dolori pulsanti, fino ad arrivare a nausea, vomito e fastidio alla luce.

Emicrania

Nella maggior parte dei casi ci troviamo davanti ad un fenomeno che a lungo andare scompare da solo, ma per coloro che ne soffrono sanno benissimo quanto l’emicrania sia fastidiosa. Detto questo, andiamo ad analizzare i migliori rimedi naturali per arginare il problema dell’emicrania.

Una delle migliori soluzione da mettere in atto per combattere il problema dell’emicrania risiede nel cercare di bere il più acqua possibile, considerando che la disitratazione potrebbe essere proprio l’origine di questo fenomeno e cosi facendo potrete anche purificare il vostro organismo. Moltissime volte l’emicrania si presente anche per la fortissima tensione, dunque, consigliamo vivamente di rilassarsi dedicandosi ad una bella doccia calda. Da valutare attentamente in base ad ogni soggetto l’utilizzo del caffè per alleviare l’emicrania; è anche vero, pero, che abusare troppo di caffeina può far venire mal di testa.

Inoltre, stando a dati scientifici anche alcuni alimenti sembrano poter scatenare l’emicrania, i seguenti: formaggio, vino rosso, peperoni e salsa di soia, tutti alimenti che hanno un’alta concentrazione di tiramina, sostanza che riesce a provocare la costrizione e dilatazione dei vasi sanguini. Quindi, mangiare il più sano possibile può essere considerato un ottimo rimedio per arginare l’emicrania.

Per ridurre gli stati infiammatori dell’emicrania ci si può affidare anche ai cibi ricchi di grassi polisanturi, soprattutto gli omega 3 come olio e semi di lino o diversi pesci che hanno proprio proprietà anti-infiammatorie. Anche mangiare un’elevata quantità di magnesio aiuta ad allentare gli episodi di emicrania: la sostanza di cui vi stiamo parlando la potete trovare nelle bietole, spinaci, , quinoa, amaranto, ma anche riso e cereali integrali.