I vantaggi della dieta del limone

Una delle diete più in voga nell’ultimo periodo è senza dubbio la dieta del limone. Si tratta di un regime alimentare molto restrittivo e che può portare ad una reale perdita di peso, anche in poco tempo. Il primo consiglio che viene dato quando si intraprende questa dieta è quello di non prolungarla per un eccessivo numero di giorni. Sono cinque le giornate nelle quali può essere somministrata questa particolare tipologia di dieta. Oltre i cinque giorni è davvero facile creare scompensi, anche importanti, sulla nostra salute. Sono tanti i vantaggi che il limone può offrire al nostro corpo essendo un agrume tra i più ricchi di vitamina C, ma pochi sanno che può anche portare ad una significativa perdita di peso corporeo.

limone

Il limone, inoltre, è in grado di offrire una significativa azione disintossicante per il corpo oltre che antinfiammatorio. Naturalmente l’alimento che caratterizza questa tipo di dieta è appunto il limone. Ad aggiungersi all’agrume sono, però, le verdure, la carne ed una buona dose di frutta; tutti cibi che devono essere integrati lentamente. Come detto i vantaggi della dieta del limone risiedono non solo nella capacità di far perdere peso, ma anche di depurare l’organismo attraverso una sorta di pulizia delle impurità presenti nell’organismo: elementi dannosi che si accumulano nel nostro corpo attraverso un consumo di cibi dannosi per la nostra salute.

Il primo passo da fare per seguire questa dieta in maniera corretta è quello di bere il succo di limone, più volte durante il giorno. Nel caso in cui il sapore infastidisce le papille gustative, allora è il caso di addolcirlo con la stevia evitando lo zucchero. Per quanto riguarda le verdure, esse vanno consumate essenzialmente cotte e vanno dalle bietole agli spinaci, alle rape alle carote fino alle zucchine e zucca mentre saranno da evitare le patate.