La Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso?

Sempre più spesso, quando si parla di diete, si fa riferimento ad una pianta dell’estremo oriente che secondo molti, avrebbe delle proprietà davvero speciali. Stiamo parlando della Garcinia cambogia. Si tratta di un pianta legnosa che molti utilizzano anche per ricavarne una speciale droga. Dalle bucce, infatti, si può estrarre una sostanza che provoca forti effetti allucinogeni in chi la assume. Ma non è quello l’effetto ricercato da chi ha invece il preciso obbiettivo di perdere peso e raggiungere una condizione di maggiore benessere per il proprio corpo. La Marcina è una pianta molto comune nell’area del sud est asiatico in paesi come il Vietnam, la Cambogia, il sud dell’India e nelle Filippine.

Garcina Cambogia

E’ una particolare sostanza a rendere la Garcinia davvero speciale. Si tratta dell’acido idrossicitrico, un elemento non proprio comune in natura ed in grado di portare ad una perdita di peso davvero notevole. Presenze importanti di questo elemento sono comuni solo nella Garcinia indica, nella Garcinia cambogia e nella Garcinia atroviridis. Il funzionamento è molto complesso: l’acido riesce ad interrompere il processo di la sintesi di acetilcoenzima A, un substrato energetico utilizzato dal nostro corpo per sintetizzare il colesterolo ed anche altri lipidi. Il processo di riduzione degli acidi grassi riesce a limitare fortemente il senso di fame ed aumentare quello di sazietà. 

Insomma la funzionalità della Garcinia cambogia è in grado di dare una mano nel caso si vogliano perdere gli strati di grasso in eccesso abbassando anche il livello di trigliceridi. Non tutti sono d’accordo sui reali benefici di questa sostanza. Alcuni studi sostengono tesi opposte agli effetti fino ad ora descritti mentre alti usano associare l’assunzione della con altri elementi in grado di portare ad una perdita di peso. Uno degli elementi in favore della Garcina, però, è l’assoluta innocuità anche di assunzione elevata.

Garcina Cambogia in offerta

Scopri come perdere almeno 8 Kg in un mese –> CLICCA QUI

Clicca