Metodi efficaci per sbiancare i denti


Metodi efficaci per sbiancare i denti. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, curare i denti è di estrema importanza. Averli perfettamente bianchi è complicato. Nella maggior parte delle volte i denti tendono a perdere smalto per le diverse sigarette che si fumano nell’arco della giornata, troppi caffè, bevande gassate e altro.

Metodo efficaci per sbiancare i denti

Il post odierno lo dedicheremo nel vedere quelli che secondo noi sono i migliori metodi efficaci per sbiancare i denti naturalmente senza dover spendere quattrini su quattrini dal dentista.


Bicarbonato di sodio

Siamo davanti ad uno dei rimedi naturali più potenti per sbiancare i denti. Basta vedere i moltissimi dentifrici che ci sono in commercio con questa sostanza. Insieme ad una pulizia quotidiana da un aiuto non indifferente a liberarsi una volta per tutte delle macchie che rendono i denti brutti da mostrare. Il Bicarbonato di sodio vi consigliamo di utilizzarlo ogni giorno mettendone poco sullo spazzolino insieme al dentifricio. Niente di complicato.

Carbone vegetale polverizzato

Altro rimedio naturale efficace per sbiancare i denti è il carbone vegetale polverizzato. E’ possibile acquistarlo in tutte le farmacie. Bisogna metterne una quantità bassa mescolando con dell’acqua, in modo da formare una pasta, sullo spazzolino mettendo in atto il solito processore di pulizia. Tuttavia, diversamente dal rimedio del bicarbonato consigliamo di fare affidamento al carbone vegetale solo ed esclusivamente una volta alla settimana, non di più.

Succo di limone

Sapevate che anche il succo di limone è ottimo per rendere i denti bianchi? Inoltre, risulta utilissimo anche per diminuire notevolmente il tartaro e tenere un alito più fresco. La tantissima vitamina C presente nel frutto riesce a proteggere alla perfezione le gengive. Il succo di limone appena spremuto può essere utilizzato mentre ci si lava i denti, strofinando il tutto con delicatezza e risciacquando più volte con l’acqua. Anche in questo caso consigliamo di utilizzare questo metodo solo una volta alla settimana.