Morbillo: i migliori rimedi fai da te

Per arginare il tanto temuto morbillo, sul mercato possono essere acquistati diversi farmaci da utilizzare tra cui spiccano le vitamine. Tuttavia, per affrontare il tutto è bene che sappiate che esistono anche differenti rimedi naturali, più precisamente riguardano il cibo che si mangia. Nel post odierno vedremo i migliori rimedi fai da te contro il morbillo.

Morbillo

Vitamina C

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, la vitamina C da una grossa mano al sistema immunitario del nostro organismo, per il morbillo quindi il dosaggio consigliato è di 2 massimo 3 volte al giorno. Oltre alle pastiglie prescritte dal vostro medico di base, consigliamo di consumare diversi agrumi, succhi di frutta ecc…

Vitamina A

Anche assumere la vitamina A è importante per il sistema immunitario, il dosaggio in questa circostanza deve essere di mino 1.500 UI fino ad arrivare a 5000 UI per i bambini che hanno più di sette anni. Inserire nella propria alimentazione le carote e l’acido pantotenico (acquistabile in farmacia), risulta un’ottima mossa per preparare eccellenti tisane efficacissime, in grado di far passare il morbillo nel giro di una settimana.

Erbe

Tra i diversi rimedi naturali, come succede spesso, non potevano certamente mancare le erbe caratterizzate da proprietà curative eccellenti e specifiche se si ha il morbillo. Recandovi in qualunque erboristeria vi consigliamo di procedere all’acquisto dell’echinacea che serve per prevenire alla grande le infezioni batteriche, causate in maniera particolare dalle lesioni cutanee generate dal morbillo. Bere una tazza di acqua calda con al proprio interno l’echinacea essiccata, rappresenta un’ottima scelta per utilizzarla nel miglior modo possibile ed in maniera efficacissima come tisana.

Ossido di Zinco

Altro rimedio fondamentale naturale contro il morbillo è l’ossido di Zinco che può tranquillamente essere acquistato in una classica farmacia, riesce a supportare perfettamente il sistema immunitario, ed il dosaggio di una posologia è di circa 14 giorni. Una volta acquistato l’ossido di Zinco, si può creare un unguento miscelando la polvere di zinco con della paraffina, in modo da evitare il fastidiosissimo prurito, uno dei problemi più fastidiosi del morbillo.