Perdi peso in 30 giorni: recensione dell’applicazione Android per dimagrire


L’applicazione Perdi peso in 30 giorni per il sistema operativo Android, è dedicata alla dieta e al fitness, ed è rivolta a tutti coloro che hanno intenzione di perdere peso in maniera molto rapida. Spesso questo obiettivo, pur essendo desiderato da molti, non è così facile da raggiungere.

perdi peso app dieta android

Tuttavia può essere un ottimo rimedio una giusta combinazione di attività fisica con un’alimentazione sana ed equilibrata. Sono proprio questi i due fattori che favoriscono la perdita del peso in eccesso, permettendo di ritornare in forma.

Gli strumenti tecnologici come questa applicazione si basano proprio sulla promozione di regole di uno stile di vita sano, per aiutare a raggiungere i propri obiettivi. Con l’aiuto dello staff di Androiday.com andiamo a scoprirla più in dettaglio.

Com’è strutturata l’applicazione Perdi peso in 30 giorni

Il suo punto di forza è costituito dalla sua interfaccia piuttosto intuitiva. Sull’applicazione l’utente può trovare un elenco di 30 giorni, ciascuno dei quali si riferisce direttamente a delle fasi del programma da svolgere.

Per ogni fase del programma di dimagrimento, Perdi peso in 30 giorni propone delle percentuali di completamento. Proprio visualizzando queste percentuali, l’utente che usa l’app può rendersi conto via via di quali progressi sta facendo e quindi può regolarsi su come portare avanti la propria attività, per andare via via raggiungendo gli obiettivi che si propone.

All’interno dell’applicazione l’utente trova il riferimento a degli esercizi molto particolareggiati, che devono essere eseguiti ogni giorno per perdere peso. Ogni esercizio è spiegato in una scheda che fa riferimento alle modalità di esecuzione e specifica quali sono i muscoli coinvolti in ogni esercizio di attività fisica.

È presente all’interno di Perdi peso in 30 giorni anche un assistente virtuale che scandisce le varie ripetizioni degli esercizi e i tempi di riposo. Inoltre proprio l’assistente virtuale diventa un punto di riferimento per l’utente, perché fornisce dei consigli su come svolgere al meglio e correttamente i vari esercizi.

Chi vuole può anche accedere a dei video che dimostrano come gli esercizi devono essere fatti nella pratica.

Il programma alimentare dell’applicazione

Molto interessante ed intuitivo anche il programma alimentare dell’applicazione Perdi peso in 30 giorni. Infatti, come abbiamo già specificato, l’app permette di coniugare l’attività fisica con un’alimentazione equilibrata.

Il programma alimentare consente di scegliere tra un’alimentazione standard e una dieta vegetariana. Per ogni giorno viene proposto uno specifico menu e, cosa ancora più utile, per chi ha l’esigenza di avere tutto a portata di mano, l’applicazione suggerisce anche l’elenco della spesa da fare ogni settimana per preparare gli specifici piatti del programma alimentare.

I requisiti tecnici

L’applicazione Perdi peso in 30 giorni può essere scaricata direttamente dal Play Store di Google. È un’app per Android che può essere utilizzata anche gratuitamente, senza ricorrere a degli acquisti per gli elementi da utilizzare all’interno dell’applicazione stessa.

Nella versione gratuita potete vedere degli annunci pubblicitari. Per utilizzarla richiede le autorizzazioni per accedere ai contatti, alle foto e a vari elementi di carattere multimediale. Chi possiede uno smartphone o un altro dispositivo mobile con sistema operativo Android può benissimo scaricare l’applicazione e cominciare ad utilizzarla fin da subito, accedendo sia al programma degli esercizi fisici che al menu alimentare giornaliero, come valido supporto per sapere cosa mangiare per tornare in forma.

L’applicazione Perdi peso in 30 giorni è un altro di quegli strumenti che le innovative tecnologie moderne mettono a nostra disposizione per perseguire il fine rivolto al raggiungimento del benessere individuale.

È importante sapere quali sono tutti gli strumenti software che grazie allo smartphone possiamo utilizzare per migliorare il nostro stile di vita. Perdi peso in 30 giorni è uno di questi strumenti che non bisogna affatto sottovalutare, se si vuole utilizzare lo smartphone in maniera utile nella vita di ogni giorno.