Cibi dimagranti: ecco i migliori 5
Sapevate che esistono cibi che danno una grossa mano a dimagrire in modo da perdere molto più rapidamente l’eccesso di grasso presente nell’organismo? Nel seguente post di oggi infatti vi proporremo quelli che, secondo una nostra opinione personale, sono i 5 cibi dimagranti più efficaci.
Tuttavia, prima di andare a vedere il tutto, ricordiamo che per dimagrire non solo basta mangiare tali cibi, ma si devono evitare cibi come i dolci e carboidrati complessi, pizza, pane e pasta (meglio se integrali). Meglio puntare sulla carne, in maniera particolare quella bianca oppure il pesce. Per quanto riguarda le verdure, bisogna mangiarne un bel po’. Bere almeno due litri di acqua al giorno e praticare una costante attività fisica.
Passiamo a vedere i 5 cibi dimagranti:
Il tè verde
Coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, la Teina da una grossa spinta al metabolismo e aiuta a bruciare calorie anche quando si sta seduti senza fare niente. Oltre che ad essere davanti ad uno degli antiossidanti naturali più potenti che esistano in circolazione, il tè verde rallenta anche il processo di invecchiamento della pelle. Assolutamente consigliato.
La mela
Al 99% ai tempi d’oggi il frutto per eccellenza in una dieta è la mela, tutto ciò perché essa contiene la pectina. Soprattutto per le donne, mangiare tre massimo quattro mele al giorno riduce di parecchio il rischio di mettere chili in più. Perché non provare?
La crusca
Anche in questo caso la crusca ha dalla sua la pectina ma allo stesso tempo è anche piena di fibre: da quel senso di sazietà e aiuta a rimuovere il grasso in più presente nell’organismo.
Il sedano
Grazie alla bassissime calorie, il sedano è molto importante se si vuole dimagrire. Pieno zeppo di fibre, ha proprietà diuretiche che non fanno altro che semplificare il processo di eliminazione di tossine e grassi, tra le altre cose, combatte alla perfezione la ritenzione idrica. Non male vero?
Il peperoncino
Lo sapevate che mangiare un pasto piccante da una forte scossa al metabolismo? Inoltre, mangiare il peperoncino riduce anche il senso di fame e dunque ci da una grossa mano a limitarci nei pasti. Tuttavia, è molto importante evidenziare che tale alimento non vuole mangiato con continuità, può provocare forti bruciori di stomaco.