Dieta per perdere peso velocemente

Nell’articolo odierno andremo a mostrarvi una dieta per perdere peso velocemente, più che altro ci concentreremo nell’analizzare tutto ciò di salutare che bisogna mangiare per perdere i chili in eccesso presenti nell’organismo.

Dieta per perdere peso velocemente

Entrando nello specifico, prima di vedere cosa bisogna fare per cercare di dimagrire il più rapidamente possibile, evidenziamo che ci sono tre importanti opzioni da seguire con la massima costanza, ovvero: alimentazione corretta, costante attività fisica e assoluto riposo. Detto questo, ecco a voi qualche utile consiglio per perdere chili velocemente:

Leggi tutto

Le diete dimagranti più veloci

Di diete dimagranti veloci ce ne sono parecchie e in questo post ci limiteremo a fornire un piccolo elenco delle varie varianti possibili e che sono considerate tra le più note in circolazione:

diete dimagranti

La dieta Tahiti permette di perdere 2 kg in 4 giorni. Il menu comprende abbondanti quantitativi di frutta e verdura e l’eliminazione di cibi particolarmente grassi e zuccherini.

La dieta dimagrante veloce per eccellenza, anche perché lo si evince già dalla parola stessa è la crononutrizione. È molto più precisa rispetto alle altri stili alimentari perché prende studia il personale orologio biologico le cui fasi vengono adattate all’alimentazione. in generale, con la crononutrizione è possibile mangiare qualsiasi cosa purché si adatti al corpo da modellare e stia al di sotto delle calorie necessarie al fabbisogno energetico.

Non è propriamente una dieta veloce ma, nei primi giorni, si dimostra subito molto efficace ed è la dieta Dukan. In questo caso si ha a che fare con un regime alimentare che viene definito iperproteico. Pur con tutti i suoi benefici, ha anche dei rischi da non sottovalutare.

Leggi tutto

Un esempio di dieta veloce

Si intende per dieta veloce quel particolare regime alimentare nella quale, e in tempi brevi, ci si impegna a eliminare i chili di troppo per essere pronti alla prova costume. Una dieta però è efficace quando si segue uno stile alimentare sano ed equilibrato che mantenga i risultati raggiunti dopo mesi di sforzi e sacrifici.

dieta veloce

Un esempio di dieta veloce è quella lampo che promette di perdere ben 3 kg in soli 3 giorni. Prima di applicare questo repertino cambio alimentare è bene però ricordarsi di consultare un medico specializzato e che, in media, la naturale diminuzione del peso corporeo avviene nell’arco dei 30 giorni e non dovrebbe superare i 3 o 4 kg totali. La dieta lampo si caratterizza per un taglio netto alle abitudini alimentari e alle dosi di cibo giornaliere.

Leggi tutto