Dimagrire con la frutta secca
Molte persone sono convinte che per ottenere dei risultati da una dieta dimagrante occorre eliminare la frutta secca, in verità questa idea di fondo è sbagliata, per il semplice fatto che come in tutte le diete occorre misurare bene le qualità. Nelle diete dimagranti il consumo di alcune piccole quantità di frutta secca, può rivelarsi invece essere molto utile, infatti la frutta secca contiene delle proteine da non disprezzare.
Ci sono alcune indicazioni da tenere in considerazione quando si comincia una dieta dimagrante con la frutta secca. Ad esempio occorre chiarire che nonostante l’elevato tasso di calorie presente nella frutta secca, mangiarne nel giusto quantitativo dona energia e aiuta nel raggiungimento del peso ideale. La frutta secca contiene al suo interno anche i grassi, ma questi aiutano molto nella prevenzione di malattie cardiache, di tumori e nel controllo del diabete.
Nella dieta dimagrante con la frutta secca occorre concentrarci soprattutto su frutta secca che non sia tostata o salata, ma altro elemento importante occorre dosare la frutta secca nel giusto quantitativo per ogni giorno, così da avere la giusta dose di grassi, proteine e calorie. Nonostante il basso contenuto calorico della dieta della frutta secca, questa non porta a un indebolimento a livello fisico, perché favorisce molto la produzione di energia per affrontare la giornata.
In una dieta ideale in cui si abbinano la giusta quantità di cibi, aggiungendo ad esempio il consumo di cinque mandorle al giorno, si può ottenere proprio grazie alle qualità all’interno della frutta secca, il controllo di tutti i vari processi come ad esempio il colesterolo. Questo fattore importante aiuta a bruciare i grassi e ad ottenere il peso ideale. La frutta secca si può unire ad esempio negli spuntini, allo yogurt; oppure nelle cene nelle minestre e nelle insalate. È una dieta che si può seguire senza fastidi.