Liberare il naso chiuso: ecco i rimedi naturali


Nel seguente post di oggi vi mostreremo come è possibile liberare il naso chiuso seguendo dei rimedi naturali molto efficaci. I rimedi che andrete a leggere vi daranno una grossa mano a scogliere, senza nessun farmaco, il muco in più presente nelle vie respiratorie, in modo da facilitarne parecchio l’espulsione.

Liberare il naso chiuso

Bevande calde

Una bevanda calda sarà di grande aiuto per liberare il naso chiuso. Caffe’, tè non fa differenza: è importante sapere che il vapore che verrà sprigionato dalla tazza vi aiuterà moltissimo a liberare il naso chiuso mentre bevete la vostra bevanda preferita, dunque questo secondo una nostra opinione personale è uno dei rimedi fatti in casa più piacevoli ma in maniera particolare più efficaci.


La cipolla

Un po’ a tutti noi una volta nella vita è capitato di lacrimare quando si sbuccia una cipolla. Tuttavia, siamo sicuri che la maggior parte di voi non sono a conoscenza delle straordinarie proprietà della cipolla per liberare il vostro naso chiuso e migliorare la respirazione: ciò che bisogna fare è molto semplice, sbucciare più cipolle possibili.

Vapore

Il vapore riesce incredibilmente ad aprire molto rapidamente i pori del vostro naso, dandole una grossa mano a buttare fuori le tossine e agenti inquinanti in più. La soluzione migliore è senz’altro una pentola piena di acqua calda: dopo aver messo in infusione diverse foglie di mentuccia o eventualmente olio essenziale di lavanda, posizionatevi con la testa coperta da un classico telo sopra l’intruglio e iniziate ad inspirare molto lentamente: tenete la posizione fino a quando il calore diventa insopportabile. Una tecnica molto efficace che liberà il vostro naso e favorirà l’espulsione del muco.

Attività fisica

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, sudare permette all’organismo di far fuori le impurità e le tossine ma da un aiuto anche al vostro corpo per liberare il naso chiuso. Pensate un po’ che basta fare un po’ di corsa, a piedi o in bicicletta è indifferente, per migliorare la circolazione del sangue, il ritmo cardiaco e di conseguenza la respirazione. Logicamente per liberare il naso chiuso esistono anche altri metodi. Noi oggi abbiamo racchiuso i migliori, almeno secondo una nostra opinione personale.