Addio ai gonfiori addominali

I gonfiori addominali sono un problema con cui tutti, prima o poi, abbiamo dovuto fare i conti: non una malattia vera e propria, certo, ma comunque un disturbo poco piacevole, soprattutto perché a volte può palesarsi in modo imprevisto e dare origine a situazioni imbarazzanti. Sentirsi gonfi dopo avere mangiato è, insomma, fonte di stress, anche considerando il fatto che in molti casi non abbiamo idea del motivo alla base del problema. Certo, a volte il gonfiore sopraggiunge dopo un’abbuffata o comunque dopo un pasto più abbondante della norma, e in questo caso non ci sono dubbi o interrogativi; ma altre volte compare quando non ce lo si aspetta, magari dopo giorni e giorni in cui si è stati a stecchetto o si è deciso di seguire un regime alimentare regolare.

Dieta per addominali scolpiti

Consultando il sito www.studionutrilab.com si possono ricavare più informazioni in proposito. Va detto, in primo luogo, che le cause dei gonfiori possono essere tante, e non sempre identificarle è semplice. Un suggerimento di facile attuazione è quello di tenere un diario alimentare, da far vedere a un nutrizionista: per lui, in questo modo, sarà più facile individuare le ragioni del gonfiore. Non tutti sono consapevoli del fatto che una delle abitudini più comuni, cioè quella di mangiare la frutta alla fine dei pasti, è sbagliata, proprio perché favorisce la comparsa del gonfiore. Si innescano dei fenomeni di fermentazione che possono incidere sul benessere della persona: ciò non vuol dire, ovviamente, che sia necessario bandire la frutta dalla tavola, ma più semplicemente che è opportuno consumarla lontano dai pasti.

Leggi tutto

Come sgonfiare la pancia

Avete la pancia che sembra una mongolfiera? Nessuna paura. Nell’articolo odierno vi mostreremo dei rimedi naturali estremamente efficaci su come sgonfiare la pancia. Alla fin dei conti, per avere una pancia bella piatta basta curare il proprio stile alimentare. E’ altamente consigliato masticare molto lentamente.

Come sgonfiare la pancia

Ecco quelli che secondo noi sono i rimedi più efficaci che permettono di sgonfiare la pancia:

Finocchio

Per prevenire la pancia gonfia è di estrema importanza il finocchio e le tisane a base di semi di finocchio che assieme sono due potentissimi alleati per arginare il problema. Le tisane vanno bevute preferibilmente calde, mentre i finocchi possono essere consumati sia crudi che cotti.

Leggi tutto

Sgonfiare la pancia: ecco i rimedi naturali

Sapevate che si può sgonfiare la pancia facendo affidamento a rimedi naturali? Per scoprire come fare vi consigliamo vivamente di leggere con la massima attenzione l’articolo di oggi.

Sgonfiare la pancia

Prima di vedere nel dettaglio i rimedi naturali che permettono di sgonfiare la pancia, bisogna capirne le cause. Il problema principale può essere dato un alimentazione sbagliata, ricca di alimenti pieni di lievito come la pasta e il pane e tanti altri pieni di farina che non fanno altro che creare gas nell’organismo. Da evidenziare che nella cerchia rientrano anche diverse verdure, quelle cotte soprattutto, che rilasciano gas nell’intestino e nello stomaco, gonfiando principalmente la parte bassa dell’addome. Meglio alimentarsi con verdure crude.

Leggi tutto

Dieta per addominali scolpiti

Nel seguente articolo di oggi vi mostreremo una dieta per addominali scolpiti. Un po’ tutti al giorno d’oggi sognano di avere un addome ben scolpito, in maniera particolare da mostrare durante il periodo estivo quando si va al mare.

Dieta per addominali scolpiti

In tanti sono convinti che per avere addominali scolpiti bisogna rinunciare a tutto, ma non è proprio cosi. Esiste una dieta apposita che, affiancata ad una costante attività fisica e un po’ di costanza, da una grossa mano per avere addominali perfetti e pancia piatta nel giro di poco tempo.

Leggi tutto

Dieta dimagrante: ecco come sgonfiare rapidamente la pancia

L’estate sta per avvicinarsi e state cercando una dieta dimagrante? Nessun problema. Oggi vi spiegheremo un po’ come far tornare la vostra pancia piatta. Senza dubbio avere degli addominali privi di grasso è un fattore di seduzione non indifferente per attirare delle belle donne e per avere un risultato del genere la parola chiave è una: cercare di eliminare definitivamente la ritenzione presente nell’organismo.

Dieta dimagrante

In tanti ad oggi sono convinti che avere la pancia piatta sia molto difficile, ma si sbagliano. Tuttavia, se seguirete passo per passo il menu’ che tra poco riporteremo, avuto grazie alla Dottoressa Carla Lertola,  specializzata in Scienza dell’alimentazione, potrete andare a perdere ben 4 chili, il che visivamente non è poco. Alla fin dei conti avere un addome piatto e scolpito non fa altro che aumentare anche la propria autostima. Seguire la dieta dimagrante della Lertola è semplicissimo, in mezzo troviamo moltissimi alimenti leggeri, privilegiando più che altro aromi e spezie. Se per un motivo o l’altro non riuscite mai a tenere un regime alimentare corretto, basta seguire dei piccoli consigli per non andare a sgarrare più di tanto.

Leggi tutto

Dieta dimagrante: come perdere peso secondo Coldiretti

Secondo la Coldiretti, dopo le feste tocca agli italiani smaltire ben 4,3 miliardi di euro di cibi consumati. Somma da ripartire tra spumante, panettoni, pandori, cotechini, salumi, formaggi, dolci e frutta secca. E se alle abbuffate, si aggiunge anche un’eccessiva sedentarietà, l’aumento di peso è del tutto inevitabile. Per ritornare in forma, una vita sana e ricca di movimento oltre ad un ritorno alle buone abitudini alimentari è fondamentale se si intende perdere peso, in breve tempo. Evitate metodi drastici quali lunghi digiuni o saltare i pasti, servirebbero solo a farvi ottenere l’effetto opposto. Prediligete tanta frutta e molta verdura sia cotta che cruda e non sottovalutate l’importanza di bere molta acqua.

Dieta Detox

Da un’iniziativa della Coldiretti, ecco le semplici regole per un buon regime alimentare da seguire, utile ad ottenere benefici ed a riequilibrare l’organismo. Analizzando gli elementi nutrizionali nonché le proprietà terapeutiche dei prodotti, si può creare un regime ad hoc in base agli obiettivi da seguire. Se, ad esempio, volete depurare il vostro organismo dalle scorie, condite le verdure e insalate con olio d’oliva e succo di limone. Un mix di elementi che aiuta a combattere anche l’invecchiamento dell’organismo. E, a proposito di verdure, prediligete sempre quelle di stagione.

Leggi tutto

Dieta di mantenimento, l’arma in più per non ingrassare

Sempre più spesso si parlare di diete dimagranti che garantiscono una diminuzione di peso, ma un aspetto che deve essere preso in considerazione è il mantenimento. Restare magri è spesso anche più difficile di dimagrire e spesso, una volta finita la dieta, si ricade in quei vizi alimentari che ci avevano portato precedentemente ad ingrassare. Un circolo vizioso che deve essere assolutamente evitato attraverso il mantenimento. La dieta del mantenimento è l’unico mezzo con il quale si può restare magri, anche dopo essere trascorso un lungo periodo dalla conclusione della dieta. L’aspetto principale quando si parla di dieta di mantenimento è il fabbisogno calorico.

dieta cellulite

Un limite oltre il quale non si deve andare, se si vuole incorrere in un fastidioso aumento del peso corporeo. Si tratta di un limite che cambia in ogni individuo ed è direttamente dipendente dal sesso, dallo stile di vita con presenza o meno di esercizio fisico ed anche dall’età. La dieta di mantenimento si basa su una corretta alimentazione e soprattutto sulla dieta mediterranea. La quota di carboidrati presenti nella dieta di mantenimento si attesta su una percentuale che va dal 55 al 60% mentre per quanto riguarda le proteine si va dal 10 al 15% e di 25-30% di grassi.

Leggi tutto

La dieta che “sgonfia” la pancia

Il gonfiore addominale è un fastidio che non riguarda esclusivamente i tanti che hanno problemi di peso, ma anche chi ha un fisico del tutto normale. La sensazione di pancia gonfia e dolente può essere eliminata attraverso dei semplici accorgimenti da prendere a tavola. Uno degli alimenti da evitare è il sale che deve essere presente solo in piccole dosi, anche le bevande gassate non vanno assunte come i vari alimenti conservati. Se proprio, specialmente in periodi eccessivamente caldi, il desiderio di una bibita rinfrescante si fa strada, allora è il caso di assumerne una fatta in casa, cioè con alimenti del tutto naturali.

gonfiore addominale

Altro alimento onnipresente nella nostra dieta, ma che andrebbe notevolmente diminuito è lo zucchero. La riduzione della quantità di zucchero all’interno degli alimenti deve essere graduale, per meglio abituare il palato al cambiamento. Un primo passo può essere, ad esempio l’assunzione di caffè amaro. Un passo importante per abbattere il gonfiore addominale può essere anche l’eliminazione dalla dieta di alimenti con alte dosi di dolcificanti come le caramelle, i chewing gum. La frutta di stagione è un’altra potente arma contro la sensazione di gonfiore. Proprio per quanto riguarda la frutta c’è anche da aggiungere che il consumo di questo importante alimento va effettuato sempre lontano dai pasti e non subito dopo, come spesso accade. Un comportamento di questo genere non può che accentuare il gonfiore addominale.

Leggi tutto