Come accelerare il metabolismo naturalmente

Sapevate che esistono rimedi naturali per accelerare il metabolismo in modo da bruciare più calorie in maniera più efficace? Per coloro che non ne fossero a conoscenza, un metabolismo lento è un cattivo alleato contro la perdita di peso. Dunque, nel seguente articolo vediamo i migliori metodi per dare una scocca naturalmente al metabolismo.

Accelerare il metabolismo naturalmente

Magnesio

Parliamo di un minerale utilissimo per diverse funzioni, quelle del cuore, in nervi, muscolatura e soprattutto da parecchia energia al metabolismo. Ecco quali sono i cibi più ricchi di magnesio: spinaci, pesce halibut, frutta secca, cereali integrali, verdure a foglia verde, avena, legumi e cacao.

Fare la colazione è di estrema importanza

Ogni mattina fare un’adeguata colazione alza il metabolismo basale fino al 10%, diminuendo notevolmente il rischio di diabete e obesità. La colazione va fatta con criterio, privilegiando cibi sani, ad esempio: cereali integrali, yogurt magro e frutta. E’ altamente sconsigliato rimane a digiuno fino all’ora di pranzo. In poche parole serve non arrivare a quella sensazione di troppa fame, questo perché l’organismo percepisce un calo non indifferente di risorse alimentari, quindi si innesca una sorta di meccanismo ossessivo che vi porterà a mangiare tutto e di più facendovi accumulare molte più calorie e grassi.

Gli spuntini vanno fatti regolarmente

Mangiare a distanza di 2 ore massimo 3 ore da un grande aiuto ad aumentare l’energia psico-fisica, ma anche quella del metabolismo. Come già spiegato per la colazione, il tutto va fatto in modo da arrivare ai pasti principali con meno fame. Ovviamente, negli spuntini bisogna fare una corretta alimentazione. Ogni spuntino deve includere un apporto bilanciato tra proteine e carboidrati sani.

Idratazione

Per restare sani e in forma bisogna bere almeno due litri di acqua al giorno. Un altro ottimo metodo che permette di accelerare il metabolismo considerando che favorisce le funzioni renali.

Attività fisica

Allenarsi almeno tre volte alla settimana in sala pesi da una bella scossa al metabolismo. Volendo basta anche solo una camminata di mezz’ora al giorno per riuscire a bruciare ben 250 calorie, arrivando a risultati più che accettabili in pochissimo tempo. Inoltre, la camminata di 30 minuti da una spinta notevole al metabolismo che verrà accelerato per altre 3-4 ore aumentando la capacità del proprio corpo di bruciare più calorie.