Nausea: ecco degli ottimi rimedi naturali

Avete la nausea è non sapete come agire per farvela passare? Niente paura. Nel seguente articolo vi mostreremo degli ottimi rimedi naturali per arginare tale fenomeno.

Nausea

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, la nausea può essere associata a sindromi influenzali, gravidanza, ma può essere causata anche da problemi di digestione. Andiamo a vedere i rimedi naturali che aiutano a placare la nausea:

Limone

Il Limone può essere un forte alleato contro il senso di nausea. Basta tagliarne una fetta con un coltello. Di seguito posizionatevi il limone vicino, in modo da sentirne l’aroma. Respirate inspirando e espirando molto profondamente.

Digiuno

Se avete la nausea più forte del previsto ed è causata da qualche alimento mal digerito, potrebbe essere utile saltare uno esagerando due pasti, o preferibilmente sostituirli con brodo di verdure o qualche bevanda calda.

Fibre

Nel caso la nausea è causata da qualche alimento, è altamente consigliato mangiare cibi pieni di fibre, che danno una mano non indifferente all’organismo per buttar fuori le tossine in eccesso. Meglio puntare sulla classica mela oppure su ortaggi crudi, carote, insalate ecc…

Camomilla

Siamo davanti ad uno dei rimedi naturali più utilizzati per affrontare la nausea e soprattutto la cattiva digestione. Mettetevi in azione preparandovi una tazza di infuso di camomilla, e bevetela tiepida molto lentamente per far sparire pian piano la nausea.

Menta piperita

Se avete la nausea l’olio essenziale di menta piperita può essere di gran aiuto. Mettete sole due gocce di olio essenziale di menta piperita su una zolletta di zucchero e lasciate sciogliere il tutto in bocca. Nel caso lo zucchero non è di vostro gradimento, consigliamo di mettere una sola goccia di olio essenziale di menta piperita sotto la lingua.

Ecco a voi quelli che secondo noi sono i rimedi naturali più importanti contro la nausea. Se ne conoscete altri fatecelo sapere nei commenti.