Silhouette: come metterla in risalto

Tutte le donne amano essere sempre in ordine, ben curate e soprattutto quando devono prendere parte ad una serata o festa importante, magari all’interno di una delle discoteche roma, vogliono apparire perfette e mettere in mostra la propria silhouette. Per scegliere l’abito che più si addice al proprio corpo è necessario innanzitutto capire quale tipo di fisico si ha, che può essere a pera, a mela o a clessidra. E’ bene sapere che nessun corpo è perfetto, ma per farlo apparire più bello possibile è necessario cercare di minimizzare con l’abbigliamento i difetti e mettere in risalto i pregi.

siluette

Consigli utili

Una donna che ha un fisico a pero ha la parte superiore del corpo più piccola rispetto a quella inferiore, quindi ha fianchi e sedere pronunciati, mentre la vita è sottile. Per questo genere di corpo è consigliabile indossare abiti dai colori chiari fino alla vita e più scuri sulle gambe. Per mettere in risalto il punto vita sono ideali i cappotti affiancati, i pantaloni e le gonne a vita alta, che possono essere anche a fantasia ma con una trama piccola. Gli abiti perfetti sono quelli invece stretti in vita, magari con una cinta e che scendono morbidi sui fianchi. Il fisico a mela è caratterizzato da fianchi e spalle della stessa misura, un punto vita quasi assente e gambe snelle e slanciate.

Sono consigliabili gli abiti corti che arrivano a metà coscia, stile impero o tunica. La donna che ha il fisico a clessidra ha delle forme molto pronunciate, le spalle e i fianchi hanno la stessa dimensione, la grandezza del seno è variabile, il punto vita è sottile ed i fianchi sono rotondi. Gli abiti perfetti sono quelli stretti in vita, magari con la presenza di una bella cinta e che scendono morbidi sui fianchi.

E’ sconsigliabile indossare giacche o cappotti con le spalline interne e con fantasie troppo colorate. Nonostante il corpo sia una questione anche legata alla genetica della propria famiglia, attraverso lo pratica di una costante attività fisica e grazie ad una dieta alimentare sana e bilanciata è possibile rendere il fisico più armonioso e soprattutto evitare gli accumuli di grasso in zone particolari, come fianchi, glutei e addome. E’ consigliabile utilizzare con costanza anche creme anticellulite, il nemico numero uno della bellezza femminile e bere almeno due litri di acqua naturale al giorno, per drenare i liquidi e idratare il corpo.