Garcinia Cambogia opinioni: scienza o finzione?
Il settore degli integratori alimentari per la perdita di peso non ha mai subito la crisi economica che ha afflitto il pianeta. Al contrario, l’interesse al benessere e alla forma fisica è sempre più alto. Ogni anno, milioni di persone nel mondo spendono, e continueranno a farlo, per l’acquisto di supplementi (possibilmente) naturali che possano avere dei benefici per la salute. Ne sono una dimostrazione lampante le garcinia cambogia opinioni presenti sul web, rivolte a quello che, attualmente, è il più famoso e più efficace brucia-grassi in commercio. Un prodotto oltretutto sponsorizzato da un famoso medico statunitense, in mondovisione.
Garcinia cambogia opinioni: quanto c’è di vero nel “miracolo” dell’HCA?
Per chi non lo sapesse, la garcinia è il nome scientifico di una pianta originaria del Sudest asiatico, appartenente alla famiglia Clusiaceae. Tale pianta genera un frutto, simile ad una piccola zucca, la cui buccia è ricchissima di HCA (acido idrossicitrico). Ovvero il principio attivo dell’integratore, nonché il principale responsabile dei numerosi effetti della garcinia sull’organismo.
In primis, l’HCA è in grado di velocizzare il metabolismo, consentendo al copro di espellere i grassi in eccesso e d trasformare gli zuccheri in energia spendibile. In secondo luogo, l’acido idrossicitrico è un efficacissimo gastroprotettore, capace di diminuire la quantità di colesterolo nel sangue. Inoltre, questa sostanza sarebbe anche in grado di migliorare l’umore, stimolando una maggiore produzione di serotonina nel cervello, ma soprattutto di inibire l’appetito.
In questo modo, chi fa uso di HCA si sente sazio, non cede al cibo, ha più forza (sia fisica che mentale), e un apparato digerente che funziona in modo ottimale, per un benessere generale totale.
Dimagrire: qual è la giusta quantità di HCA da assumere per perdere peso?
La garcinia è oggetto di studi scientifici da moltissimi anni, seppur i medici non abbiano ancora ottenuto risultati talmente evidenti da poterne ufficializzare tutti i vantaggi. Ad ogni modo, in quasi tutte le ricerche è stato possibile attestare un legame inconfutabile tra l’assunzione di acido idrossicitrico e la perdita di peso, con annessa la scomparsa del senso di fame.
I nutrizionisti suggeriscono di non superare i 1500 mg giornalieri e di fare in modo di acquistare un prodotto composto da HCA per almeno il 60% del contenuto. Non sono pochi, infatti, i prodotti che derivano dal frutto esotico, ma che nulla hanno a che vedere con l’originale. Leggere le garcinia cambogia opinioni dei consumatori può aiutare gli interessati a scoprire i migliori rivenditori autorizzati del web. Dato che il prodotto, attualmente, viene venduto solo online.