Difese immunitarie basse: ecco i rimedi più efficaci
Avete le difese immunitarie basse? Nessun problema. L’articolo odierno lo dedicheremo nel mostrarvi degli ottimi rimedi naturali per rafforzarle. Come ben saprete, l’inverno risulta la stagione in cui l’organismo è più esposto alle malattie.
Alla fin dei conti, per rendere migliori le difese immunitarie, basta mangiare i cibi giusti e svolgere una regolare attività fisica per proteggere nel miglior modo possibile il fisico dalle malattie. Ecco i rimedi:
Agrumi
E’ altamente consigliato consumare un’elevata dose di agrumi durante la stagione invernale. Grazie all’alto contenuto di vitamina C il vostro sistema immunitario riuscirà a proteggervi alla grande dalle malattie. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, alimentarsi quotidianamente con frutta e verdura differente permette al corpo di assorbire tutte le vitamine necessarie perché il sistema immunitario funzioni perfettamente, con un riferimento specifico a due tipi di vitamine, A e E.
Carote
Sapevate le carote contribuiscono notevolmente ad alzare le difese immunitarie? Tutto ciò grazie alla presenza del betacarotene. Il betacarotene da una grossa mano ad aumentare le cellule in grado di sconfiggere le infezioni, ma riesce anche a favorire i processi di depurazione del corpo contrastando in maniera efficace l’invecchiamento.
Riducete lo stress
Stare per diversi giorni stressati non fa altro che alterare vistosamente il funzionamento del sistema immunitario e per questo consigliamo di allentare di parecchio le tensioni, in modo da proteggere la salute. Lo stress rende più deboli i globuli bianchi rendendoli non pronti a reagire ai pericoli che provengono da fuori, con conseguente abbassamento delle capacità di abilitarsi contro le varie malattie. Ridurre lo stress è semplice, bisogna riposare almeno 7-8 al giorno, fare una costante attività fisica, giocare insieme a bambini e animali. Anche una corretta alimentazione è considerata fondamentale per ridurre lo stress. Vi abbiamo proposto quelli che sono noi sono i migliori rimedi per combattere le difese immunitarie basse.