Dimagrire le cosce
In molti ai tempi d’oggi si ritrovano con delle cosce belle grasse soprattutto a causa di uno stile di vita sedentario oppure semplicemente per genetica. Per questo se le cosce grosse sono un problema che vi da parecchio fastidio, nell’articolo odierno proporremo degli ottimi consigli per snellirle il più possibile. Dimagrire le cosce non è cosi tanto difficile.
Se avete delle cosce di dimensioni extra, il primo consiglio che vi diamo è quello di rivedere l’alimentazione. Cercate negli alimenti di utilizzare meno sale possibile, eliminate definitivamente i cibi artefatti e i vari affettati, puntate su cibi più salutari, in maniera particolare, mangiate frutta e verdura a più non posso. Inoltre è molto importante bere almeno due litri di acqua al giorno.
Altro importante fattore per snellire le cosce è il movimento, camminate moltissimo ad un passo moderato, correte con la vostra cara bicicletta in maniera lenta ma costante, per almeno 45 minuti alla settimana. Consigliamo di associare il tutto ad un’attività mirata in sala pesi, esistono diversi esercizi che permettono di snellire le vostre grosse cosce senza faticare più di tanto.
Ecco un riepilogo dettagliato per aiutarti a diminuire la circonferenza delle tue cosce:
- Limitate il più possibile i grassi. Niente salumi e fritti;
- Cambiate i farinacei con le proteine. Grazie a quest’ultime, carni bianche, uova, pesce ecc.. per coloro che non ne fossero a conoscenza i muscoli prendono il posto del grasso. Se non potete fare a meno degli alimenti farinacei (pasta, patate, riso) meglio mangiarli a pranzo, non troppi, in modo da bruciarli nell’arco della giornata;
- L’acqua è fondamentale. Le cosce sono una delle zone dell’organismo che risente di più della ritenzione idrica, quindi bisogna drenale con una certa costanza. Bevete almeno due litri di acqua al giorno per far fuori le tossine in eccesso;
- Mangiate molta verdura e frutta. Cibi pieni zeppi di minerali e vitamine, utilissimi per la salute ma anche per la linea, considerando che le calorie che contengono sono bassissime.