Fame nervosa: ecco come affrontarla
Soffrite di fame nervosa e non sapete come affrontarla? Non fatevi prendere dal panico. Nel seguente articolo vi spiegheremo noi come arginare il problema. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, mangiare sano è di estrema importanza per mantenere il nostro organismo in piena salute: ma tante volte si mangia soprattutto per soddisfare i bisogni del nostro corpo, ma per altri motivi non sani.
La fame nervosa è un meccanismo che ci può spingere a mangiare in maniera esagerata cibi che al nostro organismo non fanno altro che arrecare problemi, ovvero: cibi pieni di sale e grassi non salutari che creano un eccesso di tossine nel nostro corpo, dolci e tanto altro ancora. Combattere la fame nervosa è possibile. Scopriamo assieme qualche piccolo trucco per combatterla nel miglior modo possibile.
Mele: Ecco uno dei frutti migliori per la salute di ognuno di noi. La mela è piena di fibre solubili e soprattutto di pectina, che va ad aumentare notevolmente il senso di sazietà, regolando efficacemente i livelli di glucosio nel sangue e la masticazione piuttosto lunga dona un senso di sazietà che dura qualche ora.
Frutta secca: Un po’ tutti a giorno d’oggi sanno le proprietà benefiche che apporta la frutta secca al nostro organismo. Mangiare almeno tre-quattro noci al giorno oppure mandorle è di vitale importanza per combattere la fame nervosa: le sostante nutritive presenti nella frutta secca riescono magicamente a bloccare il senso di fame.
Insalata: Alimentarsi sia a pranzo che a cena di una bella insalata fresca vuol dire effettuare il pieno di fibre e vitamine con conseguente potere saziante. Iniziare a mangiare affidandoci all’insalata può darci una grossa mano a sentirci sazi molto più rapidamente in modo da calmare efficacemente la fame nervosa.