Garcinia Cambogia: meno kg e più buon umore

Nel settore degli integratori alimentari che favoriscono la perdita di peso, un prodotto su tutti ha letteralmente convinto il mondo. Si tratta della garcinia cambogia (http://www.garciniacambogiaopinioni.com/), ovvero l’estratto di una pianta naturale che ha tantissimi benefici e zero controindicazioni. Non manca certo lo scetticismo attorno a questo prodotto. Ma la verità è che la sostanza è naturale al 100% e ricca di un acido molto raro, ma con delle proprietà strabilianti. La pianta in questione è tipica delle zone tropicali del sud est asiatico. La buccia dei suoi frutti produce acido idrossicitrico, il vero fenomeno del momento.

Garcinia Cambogia: chi è il Dottor Oz?

L’estratto della pianta tropicale, detta anche gummi gutta, ha riscosso grande successo soprattutto grazie al Dottor Oz.

Mehmet Cengiz Öz è un medico statunitense di origini turche. Il fatto che conduca un programma televisivo, ha portato molte persone ad avere dei dubbi sulla veridicità scientifica dei suoi consigli. In realtà, Oz è anche un chirurgo cardiotoracico e docente universitario. Si tratta dunque di un personaggio molto preparato nel suo campo.

Proprio nella sua trasmissione, il medico ha voluto diffondere le incredibili proprietà dell’acido idrossicitrico. Già in tempi passati, si era scoperto che l’estratto del frutto tropicale avesse grandi capacità gastro protettive.

Recentemente, dopo ulteriori ricerche condotte prima sugli animali e poi sulle persone, è stato possibile scoprire anche altre funzioni dell’HCA. In particolare, la gummi gutta riesce a stimolare il metabolismo a bruciare i grassi in eccesso più velocemente. Inoltre, combatte il senso di fame e il colesterolo, riuscendo persino a migliorare l’umore.

Ben presto, il prodotto ha iniziato ad essere pubblicizzato in tutto il mondo. Già milioni di persone hanno inserito l’integratore nella propria alimentazione. Con risultati positivi in oltre il 90% dei casi.

Modalità d’uso e controindicazioni

L’integratore che deriva dalla gummi gutta è attualmente acquistabile solo online, in compresse o gocce. E’ probabile che si possano trovare altri tipi di integratori che contengono HCA anche in erboristeria o in farmacia. Tuttavia, occorre tenere presente che si tratta di miscele di diversi prodotti, che non corrispondono all’acido naturale consigliato dal Dottor Oz.

Fortunatamente, sul web vi sono diversi rivenditori autorizzati. Basterà assicurarsi che ogni compressa contenga HCA per almeno il 60%. Premesso questo, per avere risultati buoni, sarà necessario assumere circa 1500 mg giornalieri di garcinia cambogia. Suddivisi in tre dosi, prima di ogni pasto.

Non sono state segnalate particolari controindicazioni, proprio perché il prodotto risulta totalmente naturale. Tuttavia, donne in gravidanza o persone affette da particolari patologie dovrebbero evitarne l’assunzione, se non sotto stretto controllo medico.