La colazione con le bacche di acai

Le mode, specie nell’ultimo periodo, riguardano sempre più l’alimentazione che gli indumenti da indossare. Le bacche di acai, ad esempio, risultano uno degli alimenti maggiormente “di moda” nell’ultimo periodo. Come spesso accade in questo campo sono le star di Hollywood a dare il via al nuovo modo di alimentarsi. Così negli States assumere bacche di acai di primo mattino è diventata un’abitudine per molti. Il consumo di questo alimento ha superato di gran lunga il caffè, vero e proprio punto cardine dell’alimentazione in alcune aree degli USA. Così il breakfast statunitense ora si compone spesso di una coppa di bacche.

bacche di acai

Le bacche di acai crescono solo nell’America meridionale e vengono utilizzate per le proprietà antiossidanti e la significativa quantità di minerali. Questo prodotto si accoppia bene con la frutta ed oltre al sapore davvero gradevole, sembra essere davvero salutare. Un altro motivo per cui le bacche di acai hanno fatto letteralmente breccia nel cuore degli americani è che sono particolarmente adatte per tutte le svariate diete che si seguono nell’ultimo periodo. Dai vegani ai fruttariani fino a coloro che seguono la paleodieta, sono davvero tanti che possono nutrirsi di questi speciali frutti provenienti dalle cose dell’America del Sud.

Leggi: La verità sui benefici delle bacche di acai

Perdere peso con le bacche di acai è davvero semplice. Secondo alcuni studi l’assunzione di questo prodotto, nello specifico della polpa, può portare ad una significativa diminuzione del senso di appetito. Per quanto riguarda le caratteristiche del frutto risultano essere, dall’aspetto, del tutto simili all’uva, anche se in dimensioni ancora ridotte mentre il sapore appare leggermente acido. I valori nutrizionali delle bacche di acai sono  tipiche dei cosiddetti superfood, cioè un tipo di alimento che possiede caratteristiche altamente nutrizionali, anche se mangiati in piccole quantità. Il consumo avviene insieme alle  fragole ai frutti rossi, con la banana il burro di arachidi o con l’ananas.

Bacche di Acai in Offerta

Vuoi provare gli incredibili benefici delle Bacche di Acai ? CLICCA QUI o sull’immagine sotto per scoprire l’offerta !

acai