Acne: i migliori rimedi naturali


Nell’articolo odierno andremo a mostrarvi i migliori rimedi contro l’acne. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, risulta molto importante purificare il vostro visto da tutte le impurità. Acne significa infiammazione sia delle ghiandole che dei follicoli sebacei che può essere tranquillamente migliorata con dei piccoli accorgimenti naturali.

Rimedi naturali Acne

Scopriamo i migliori rimedi fai da te contro l’acne:

Cipolla

Siamo certi che molti di voi non sanno che la cipolla ha dalla sua proprietà antimicrobiche e da una grossa mano ad affrontare i batteri che provocano l’acne. Il consiglio che vi diamo è quello di tagliare la cipolla fresca a strisce e applicarla direttamente sul vostro viso, in modo da rendere la pelle più morbida purificandola completamente dall’acne e foruncoli.


Avocado

Per arginare sia le infiammazioni che rossori frullate per bene una piccola porzione di avocado e tamponatela con cura sui brufoli. Uscirà una crema del tutto naturale che renderà la vostra pelle morbidissima.

Limone e bicarbonato

Per pulire i punti neri o eventualmente i pori ostruiti mescolate con la massima cura sia il limone che il bicarbonato: entrambi in una tazza con dell’acqua tiepida. Unite un piccolo cucchiaino di bicarbonato di sodio con succo di limone in un mezzo bicchiere di acqua e tamponate il viso nei punti più arrossati, lasciate agire per un paio di minuti e di conseguenza lavate e asciugate.

Oli essenziali

Fate affidamento agli oli essenziali per combattere i brufoli, cisti sebacee, cicatrici e punti neri. Uno dei migliori è senza dubbio l’olio di lavanda: quest’ultimo ha eccellente proprietà antisettiche e da una grossa mano ad eliminare i batteri dai pori della pelle. Tra le altre cose, siamo davanti ad un pianta inebriante che riesce anche a rilassare e allentare lo stress. Aggiungete un po’ di olio di lavanda nella crema da giorno e pulite alla perfezione il viso con dell’olio di lavanda diluito.