Diarrea: i migliori rimedi naturali
Nel seguente post di oggi vi proporremo i migliori rimedi naturali contro la diarrea. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, per combattere efficacemente il fastidiosissimo disturbo intestinale, oltre che alle classiche medicine prescritte dal dottore, ci si può affidare a soluzioni naturali efficaci, in grado di arginare il problema sia ai più piccoli che ai più grandi.
Ecco i consigli che vi danno una grossa mano ad eliminare il mal di pancia:
Bere tanti liquidi è di vitale importanza
Se avete la classica diarrea causata da batteri o eventualmente virus di stagione, con tanto di crampi, dolori ecc… la prima cosa che vi consigliamo di fare è quella di bere molti liquidi, in modo da reintegrare quelli che si perdono e mantenere un livello di idratazione accettabile, facendo affidamento a te’, tisane di ogni genere e logicamente l’acqua.
Mangiare riso, carote, patate e zucchine
Sapevate che per sconfiggere la diarrea ci si può affidare anche a cibi che danno una mano a trattenere liquido nel corpo? i migliori, secondo noi, sono: patate, zucchine, carote e riso.
Limone
Ecco uno degli alleati migliori contro la diarrea, la sua potente azione disinfettante è ottima. Il frutto lo potete utilizzare sia come condimento sopra alle verdure o eventualmente spremerlo in una tazza di acqua.
Bevande calmanti
Contro la diarrea di gran aiuto possono essere anche le bevande calmanti: noi vi consigliamo la classica camomilla, che può essere assunta con un po’ di zenzero e limone per avere un’azione calmante, protettiva e in maniera particolare disinfettante. Non consigliati il caffè, bevande altamente frette, gassate e alcol, quest’ultime possono facilmente irritare la mucosa intestinale.
Cibarsi della frutta giusta
Mangiare la giusta frutta è un’ottima soluzione per combattere la diarrea: meglio puntare sulla seguente frutta: pesche, pompelmi, albicocche, mele, ananas e banane.
Ovviamente esistono anche altri rimedi naturali contro la diarrea, ma secondo noi quelli riportati sono i migliori per arginare tale problema.