Sbiancamento dentale: rimedi naturali


Perossido di idrogeno? Perossido di carbammide? No, grazie! La soluzione allo sbiancamento dentale arriva dalla natura, con frutta e verdura. La natura ci riserva moltissimi rimedi naturali per la salute dei nostri denti, in particolare se vogliamo avere un sorriso sempre perfetto senza dover per forza ricorrere in maniera ossessiva (e dispendiosa) al dentista.

Sbiancamento dentale rimedi naturali

Tra le tante piante che possiamo utilizzare per avere un sorriso impeccabile c’è in primis la salvia, un vero e proprio antibatterico naturale e a portata di tutti. Infatti la salvia sfregata sui denti aiuta ad eliminare le macchie sui denti, grazie alla presenza di sali minerali assume un leggero potere abrasivo, mentre con la presenza di oli essenziali aiuta a mantenere le gengive toniche e disinfettate.

Altri due rimedi naturali per rimuovere le anti-estetiche macchie sui denti arrivano dal limone e dalle fragole. Questi due frutti hanno la stessa facoltà della salvia, infatti il limone aiuta molto nell’eliminare le macchie gialle, ma essendo un acido, sarebbe meglio usare la scorza del limone piuttosto che il succo. Per quanto riguarda la fragola invece la presenza dello xylitolo al suo interno permette di eliminare numerosi batteri dalla bocca. A differenza del limone le fragole possono essere strofinate sui denti ogni giorno, senza alcuna controindicazione.




Per quanto riguarda le verdure, quello che possiamo dire è che la consumazione di alimenti verdi, come il sedano, il cavolo, i broccoli, i cavoletti di Bruxelles, aiutano a mantenere lo stato di salute dello smalto contro le macchie, grazie alla presenza dei moltissimi minerali al loro interno. Altro elemento importante nello sbiancamento dentale è la lotta al tartaro, questo sostanza può essere prevenuta mangiando le mele possibilmente con la buccia, può aiutare molto anche mettere sullo spazzolino un po’ di sidro di mele. Oppure mangiando bietole e spinaci.

La miglior soluzione per sbiancare definitivamente i tuoi denti gialli è IONIC WHITE, una tecnologia di sbiancamento dei denti, da utilizzare a casa, tramite ioni attivati utilizzando la luce del LED. Scopri di più !

ionic

white

Se vuoi finalmente liberarti dai tuoi denti gialli, prova subito in offerta Ionic White cliccando il banner qui sotto.

ordina-denti