Bacche di Acai, le proprietà contro l’invecchiamento

Molto utilizzare in molti ambiti le bacche di Acai sono i frutti che crescono, in maniera del tutto spontanea e naturale, nelle aree delle foreste pluviali localizzate nella zona del Centro e del Sud America. Questo prodotto è da secoli conosciuto dagli indigeni che le consumano da tempi immemori. Il nome scientifico è Euterpe Oleracea e secondo molti, hanno delle proprietà davvero eccezionali per il corpo. Si tratta di una pianta che cresce fino ad un’altezza di 15 metri il cui utilizzo non viene destinato solo all’alimentazione. I rami della pianta, infatti, vengono usati anche per la realizzazione di abitazioni, soprattutto per i tetti che possono avere la copertura interamente realizzate con foglie e rami di bacche di Acai come anche le scope, tappeti ed addirittura cappelli.

bacche acai

Il frutto appare come  del tutto simile ai mirtilli di colore nero. Nonostante siano molti di dubbi circa alcuni effetti benefici, le bacche di Acai sembrano molto ricche di proteine e fibra. Altre sostanze presenti in questi preziosi frutti sono gli acidi grassi. Ma sono per le proprietà antiossidanti che le bacche di Acai che sono particolarmente ricercate.

Si tratta di una quantità doppia rispetto a quella contenuta nei mirtilli e di trenta volte maggiore nel vino rosso. Secondo alcuni studi le bacche di Acai possono aiutare a chi ha problemi di colesterolo cattivo che aiuterebbero a diminuire sensibilmente in favore del colesterolo buono. Le bacche sarebbero, inoltre, anche in grado di fornire una notevole quantità di antiossidanti. Secondo molti anche il sistema immunitario sarebbe notevolmente rafforzato dall’assunzione di bacche di Acai come anche la stessa la vista. Altri benefici riguarderebbero il sistema digestivo e la qualità del sonno. Disintossicare il corpo attraverso l’assunzione di bacche di Acai sarebbe, secondo molti, un processo più semplice grazie a questo particolare frutto. L’assunzione delle bacche avviene attraverso succhi, frullati e o particolari bevande mentre in alcune aree del Brasile vengono mangiate anche nel gelato. La presenza di antiossidanti, secondo alcuni studi, permetterebbe di rallentare notevolmente il processo di invecchiamento.

Bacche di Acai in Offerta

Vuoi provare gli incredibili benefici delle Bacche di Acai ? CLICCA QUI o sull’immagine sotto per scoprire l’offerta !

acai