Bacche di Acai, il prodotto più amato dalle star
Uno dei prodotti maggiormente utilizzati per i notevoli benefici alla salute sono le bacche di Acai. Un vero e proprio boom nell’uso di questo prodotto registrato soprattutto nell’ultimo periodo a seguito delle dichiarazioni di uno dei personaggi più famosi al mondo che, sui social, ha dichiarato al mondo come la maggior parte dei meriti per la sua forma sono dovuti alle bacche di Acai. E’ Victoria Beckham che attraverso Twitter ha deciso di rivelare al mondo come sia letteralmente ossessionata da questo particolare prodotto. Ma l’unica celebrità che sta utilizzando questo alimento al preciso scopo si raggiungere gli effetti dell’invecchiamento. Anche la stessa modella, Miranda Kerr, famosa per la sua bellezza, ha dichiarato come sia fortemente legata alla bacche di Acai. Una vera e propria fissazione per un numero sempre maggiore di persone.
Le bacche, originarie del sud America, possono avere degli effetti benefici sulla salute dell’uomo. E’ l’alta concentrazione della vitamina A, oltre che della vitamina B, C ed E a rendere questo particolare alimento così utile al corpo. A ciò si aggiungono i sali minerali ed i metalli necessari per la salute. Altre sostanze presenti nelle bacche di Acai sono i fitosteroli; elementi davvero essenziali per combattere i radicali liberi, i principali fattori che portano ad un’accelerazione del processo di invecchiamento.
Presenti nelle bacche di Acai anche i grassi monoinsaturi che portano ad una corretta regolazione dei grassi e soprattutto del colesterolo cosiddetto buono. Questo frutto, da secoli, consumato dagli indigeni essenzialmente per la facile reperibilità oggi viene assunto molto negli Stati Uniti e, come detto in precedenza, soprattutto dalle star di Hollywood che lo assumono spesso in succhi di frutta insieme ai mirtilli, alla banana, ai kiwi ed anche al succo di mela. Anche nel nostro paese il super food è arrivato da poco e viene assunto in svariate forme.