Bacche di Acai, pregi e difetti

Sono molti i prodotti naturali che vengono utilizzati per la cura di varie parti del corpo. Uno di questi frutti  esotici sono le bacche di Acai. Come tutti i prodotti naturali che vengono usati in questo campo, molti sono i pregi e tanti i difetti. Le bacche di Acai provengono dal  Sud America e si trovano sulle palme in un’area compresa tra il nord del  Brasile ed il sud del Venezuela.

Bacche di Acai

Questi speciali frutti trovano, anche nella nostra zona, un parente stretto nei mirtilli. Proprio con questo frutto hanno in comune la speciale caratteristica di essere dei potenti antiossidanti. Anche le caratteristiche fisiche del prodotto avvicinano questo frutto a quelli nostrani. Il colore è sul blu, molto simile, anche per dimensioni, alla nostra uva, anche se le polpa di cui è dotato questo frutto è notevolmente minore, con una quantità di semi più bassa: uno a frutto.

Le bacche di Acai sono state usate per secoli da parte delle tribù indigene che le consideravano portatrici di coraggio e di energia. Un altro studio ha poi confermato come il principio attivo delle bacche possa essere utilizzato per coloro che hanno intenzione di perdere peso. Il principio attivo delle bacche è, infatti, molto utile per tutti coloro che seguono una dieta ricca di grassi e che, nonostante ciò, non vogliono mettere su chili. Ma un altro studio ha confermato come l’alta presenza di polifenoli possa essere un’utile arma contro la proliferazione delle cellule cancerogene. Un’altra proprietà delle bacche di Acai è quella di protezione dell’apparato cardiovascolare. Anche contro il colesterolo possono essere molto utili per gli effetti benefici per le arterie che possono contribuire a rendere più elastiche. Ma non è tutto oro quello che luccica: dosi eccessive di bacche di Acai possono portare ad un eccessivo di sanguinamento e diarrea, l’importante è sempre quello di limitarsi.

Bacche di Acai in Offerta

Vuoi provare gli incredibili benefici delle Bacche di Acai ? CLICCA QUI o sull’immagine sotto per scoprire l’offerta !

acai