Cellulite: i migliori metodi naturali
Per coloro che non ne fossero a conoscenza, per combattere nel miglior modo la cellulite esistono diversi rimedi naturali molto efficaci. Tale problema interessa prevalentemente le donne ma non non esclude neppure gli uomini. Le cause dono diverse, partendo da disturbi ormonali fino ad arrivare alla predisposizione genetica. Inoltre, è bene sottolineare che la cellulite non è presente solo nelle persone obese ma può comparire anche per le donne magre. Le zone più colpite sono: cosce, pancia, fianchi e glutei.
Ecco i migliori rimedi fai da te per combattere la cellulite:
Bere moltissima acqua
Uno dei migliori rimedi per arginare la cellulite risiede nel bere più acqua possibile. Si tratta di un qualcosa fondamentale per combattere il tutto considerando che da una grossa mano ad espellere i liquidi in eccesso.
Tisane drenanti
Sapevate che bere tisane è un super rimedio contro la ritenzione idrica e la cellulite? Assumere le tisane da un grosso aiuto alla circolazione ma anche all’elasticità cutanea. Il nostro consiglio è quello di bere il te’ verde.
Mangiare il più sano possibile
Un’altra soluzione fondamentale la cellulite risiede nell’alimentazione: mangiate moltissima frutta e verdura. No ai cibi grassi, salati, bibite gassate ecc…
Fare sport
Muoversi è di vitale importanza per combattere sia la cellulite che la ritenzione idrica. Vi basterebbe mettere in atto almeno 20 minuti di attività ogni giorno. Passeggiate, correre o meglio ancora svolgete esercizi mirati.
Massaggi
Anche un massaggio bello mirato è utilissimo per arginare il problema della cellulite. Ciò che bisogna è facilissimo bisogna partire dai piedi con movimenti circolari fino ad arrivare all’inguine (il tutto va fatto molto delicatamente). Il massaggio deve avere una durata minimi di 25 minuti e prima di metterlo in atto, la pelle deve essere pulita alla perfezione.