Come dimagrire in pochi passi
Spesso dimagrire rimane uno dei sogni nel cassetto mai realizzati. Fatica e scoraggiamento si abbattono su uomini e donne che hanno intenzione di perdere qualche chilo di troppo. Ma con semplici comportamenti, del tutto naturali, liberarsi della pancetta può essere davvero semplice. Le uniche strade che portano ad una significativa diminuzione del peso corporeo sono quelle di impegnarsi in una maggiore attività fisica e mangiare di meno. Non è mai indicato saltare i pasti o addirittura digiunare, atteggiamenti che possono rivelarsi pericolosi boomerang per la nostra linea, ma soprattutto per la nostra salute.
Uno dei primi passi per dimagrire è quello di monitorare al meglio tutte le volte che si assume cibo. E’ indispensabile segnarsi su un foglio di carta o anche su uno smartphone ogni tipo di spuntino: da un panino alla semplice caramella. Quello che si potrà notare, già da principio, è che il numero di spuntini supera di gran lunga i tre pasti giornalieri che i dottori indicano.
Un’altra cattiva abitudine che porta spesso ad aumentare di peso è quella di mangiare in posizione scorretta. E’ assolutamente da evitare il mangiare mentre ci si trova eretti. Lo stare in piedi mentre si mangia indica che si sta assumendo del cibo troppo in fretta. In questo caso è davvero facile che il corpo vada incontro ad uno di quegli effetti conosciuto come fame nervosa con una incapacità di ascoltare i reali bisogni del corpo.
L’eliminazione dei vari spuntini fuori da pasti è uno dei principali passi da realizzare per chi vuole perdere realmente peso. Spesso si considera come l’assunzione di uno snack come un momento di poca importanza nell’intera giornata, ma non è così. E’ utile riflettere profondamente prima di ogni tipo spuntino, anche il più piccolo, e cercare di evitare di ingurgitare l’ennesimo alimento dannoso per la nostra linea. Con un severo controllo di questo aspetto, unito ad un’alimentazione controllata, anche durante i pasti, si può raggiungere un significativo dimagrimento, senza eccessivo sforzo.