Cyclette per dimagrire

Un altro metodo molto efficace per dimagrire è utilizzare la tanto amata Cyclette che consente di simulare l’andamento di una classica bicicletta. La cyclette per dimagrire è molto efficace, grazie ad essa potete perdere i chili in eccesso presenti nel vostro organismo, bruciare i grassi, rassodare al massimo le cosce e soprattutto, utile dettaglio per le donne, combattere in maniera eccellente la tanto odiata cellulite.

Cyclette per dimagrire

Entrando nello specifico, se ancora non avete provveduto ad acquistare una cyclette, noi vi consigliamo di acquistare quelle che riescono a monitorare i seguenti parametri: frequenza cardiaca, calorie che si bruciano durante l’esercizio, chilometri fatti e tempo impiegato. Per avere risultati ottimali dovete allenarvi duramente e sopratutto con una certa costanza, consigliamo di praticare cyclette almeno tre volte massimo quattro alla settimana. Evidenziamo che risulta di vitale importanza iniziare gradualmente, in maniera particolare se non avete mai praticato nessuna attività fisica. La prima settimana durante la sessione di cyclette prendetevi almeno 5 minuti di pausa ogni 10 per non affaticarvi eccessivamente. Altra cosa molto importante, consiste nell’avere sempre con voi una bottiglia di acqua in moto da reintegrare i liquidi che vengono espulsi durante l’esercizio fisico.

Concentrandoci sulla frequenza cardiaca, questa vi serve per bruciare i grassi in eccesso in maniera corretta. Dovete cercare di lavorare nella fascia aerobica. Bisogna calcolare perfettamente la vostra frequenza cardiaca massima fcmax, che potete avere sottraendo a 220 battiti al minuto alla vostra età. Il risultato che verrà fuori sarà il massimo di pulsazioni al minuto che non dovete mai raggiungere ne tanto meno superare, dunque, fate molta attenzione. In poche parole, per bruciare veramente i vostri grassi dovete rimanere tra un range del 70-75% della vostra FCmax, mi raccomando. In conclusione, prima di salutarci, un altro consiglio che vi diamo è quello di tenere una postura corretta mentre siete seduti sulla cyclette. Tra le altre cose, cercate di pedalare nella maniera giusta, ne andando troppo leggeri ne troppo pesanti.