Yoga per dimagrire

Come molti di voi sapranno, per mantenersi in forma bisogna praticare una costante attività fisica associata ad una corretta alimentazione. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, tra i moltissimi sport che permettono di avere un addome piatto c’è lo yoga.

Yoga per dimagrire

Entrando nello specifico, praticando yoga allenerete tutti i muscoli presenti nel vostro corpo, dunque compresi anche quelli presenti nella pancia. Fare yoga per tre massimo quattro volte alla settimana rende i muscoli della pancia più forti e soprattutto resistenti. Lo yoga agisce in maniera diretta sulle zone critiche della pancia, in modo da rendere l’addome il più piatto possibile. Fare yoga è anche utilissimo per rafforzare le braccia e le gambe, riesce senza alcun problema a renderle forti e toniche. Per riuscire ad arrivare ad avere una pancia piatta praticando Yoga, esistono differenti esercizi.

Il primo che vi consigliamo è quello di rimanere supini con le vostre gambe ben piegate ad angolo retto e le braccia sollevate. Procedete nel mettere le braccia lungo i fianchi mandando i palmi delle mani per terra. Per sollevarvi cercate di fare affidamento ai muscoli dell’addome. Prima di tutto alzate la testa da terra, di seguito le braccia. Continuate tenendo le gambe sollevate. Inspirate, facendo oscillare lentamente le braccia per almeno 6 volte. Nel frattempo cercate di mantenere in posizione tutto il resto del vostro corpo.

Un secondo esercizio che vi proponiamo è chiamato Padahastasana. Sollevate le braccia il più lentamente possibile e portatele in alto. Tenetele per bene separate alla larghezza delle spalle e inspirate profondamente. Piegatevi in avanti, cercando di tenere la schiena il più dritto possibile. Scendete fino a che potete. Con le gambe belle tese, sentirete i muscoli allungarsi. Tenete la posizione per circa 30-40 secondi. Ora potete tranquillamente tornare alla posizione di inizio, respirate e rilassate il corpo. Esistono tanti altri altri esercizi yoga, ma noi nell’articolo odierno abbiamo riportato quelli che secondo noi sono i due più efficaci.