Dieta per perdere 5 kg
Pronti? L’articolo odierno lo dedicheremo nel proporvi una dieta per perdere 5 kg. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, per raggiungere tale obiettivo il regime deve obbligatoriamente essere ipocalorico ma anche vario in modo da evitare che dopo qualche giorno si molli tutto perché stufi di mangiare sempre gli stessi alimenti.
Entrando nel dettaglio, evidenziamo che di dieta per perdere 5 kg ne esistono diverse, noi oggi vi presentiamo quella che riesce a dare una bella scossa al vostro metabolismo. Per quanto riguarda la colazione, consigliamo di assumere te o caffè escludendo lo zucchero; delle fette biscottate che devono obbligatoriamente essere integrali; un bicchierone di latte scremato e perché no uno yogurt magro. Passando allo spuntino di metà mattinata, meglio puntare su un frutto fresco (la mela è ottima) oppure fare affidamento ad una bella spremuta di arancia sempre senza zucchero.
Arrivati al pranzo, mangiate circa 60-80 grammi di pasta integrale con un po’ di formaggio sopra; insalata e ortaggi di ogni genere, un caffè escludendo lo zucchero. Per merenda, invece, scegliete sempre un frutto fresco e una bella tazza di tè. Per finire, a Cena puntate su un bel piatto di verdura cruda, macedonia oppure frutta fresca; minestrone o anche pasta o riso integrale; 200 grammi di pesce cotto; insalata mista; un panino integrale.
Quella da noi riportata è una dieta che può essere utilizzata in qualunque giorno della settimana, per esempio il lunedi’. Logicamente, martedi’, mercoledi’ e per il resto dei giorni cambiate alimenti, cercando di puntare sempre su quelli sani. Alla fin dei conti per dimagrire bisogna avere forza di volontà in primis, mangiare bene privilegiando cibi sani e cercando di bere almeno due litri di acqua al giorno, ma soprattutto svolgere una costante attività fisica, vanno bene anche 30-40 minuti di corsa leggera ogni giorno o di camminata.