Dimagrire con le bacche di Goji
In questi ultimi anni si è fatto un gran parlare delle bacche di Goji, se ne sentiva parlare in ogni dove, si sentiva parlare delle loro infinite proprietà e degli enormi benefici che ne comporta il consumo. Ma in quanti sanno veramente cosa sono le bacche di Goji? E in quanti sanno che grazie al consumo di queste piccole bacche è possibile dimagrire? Le bacche di Goji sono delle piccole bacche rosse che crescono sugli altipiani dell’Himalaya, tra la Mongolia e il Tibet. Queste bacche fanno parte della famiglia delle Solanaceae, ovvero la stessa famiglia di cui fanno parte le patate, i pomodori e le melanzane.
Le bacche di Goji contengono al loro interno numerosi principi attivi che le rendono davvero importanti dal punto di vista salutare. Tra i principi attivi si annoverano i flavonoidi, il germanio, la luteina e la betaina. Grazie anche a queste proprietà le bacche di Goji possono essere utilizzate per dimagrire. Grazie alla presenza del cromo, le bacche di Goji preservano la massa magra mentre si perde peso e quindi controlla l’appetito, evitando l’aumento del peso corporeo. Per la presenza di molte sostanze nutritive, come ad esempio la vitamina B1, hanno la facoltà di bruciare il cibo e trasformarlo in pura energia, evitando così l’accumulo di grasso.
Oltre a questi fattori importanti le bacche di Goji giocano un ruolo importante per quanto riguarda il controllo dello stress. I principi attivi presenti in questi piccoli frutti aiutano a contrastare il lavoro delle ghiandole surrenali durante lo stress, abbassando il livello del cortisolo, permettendo al grasso di bruciare. Un altro elemento importante per quanto riguarda le bacche di Goji riguarda il rafforzamento del muscolo più importante, il cuore, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e a bruciare i grassi in eccesso, favorendo così un maggior sviluppo fisico.