Ecco i cibi che rendono felici
Sapevate che in circolazione esistono cibi che sono in grado di rendervi felici? Per coloro che non ne fossero a conoscenza, esiste un collegamento molto stretto da umore e alimentazione. E’ dimostrato che mangiare male ogni giorno condiziona negativamente l’umore. Diversamente, mangiando il più sano possibile, andrete ad assumere i giusti alimenti che saranno in grado di svolgere una super azione antidepressiva. Andiamo ad analizzare assieme quali sono questi alimenti.
Cioccolato fondente
Mangiare un paio di volte alla settimana il cioccolato fondente da una grossa mano a migliorare e non di poco l’apporto di sangue al cervello e proprio per tale motivazione da una spinta alla stimolazione della concentrazione e soprattutto va a migliorare l’umore.
Asparagi
Mangiare asparagi è un vero tocca sana per l’organismo, tale alimento è pieno di folato e triptofano, non altro che due sostanze che agiscono direttamente sull’umore. Secondo varie ricerche esiste un legame forte tra bassi livelli di folato e depressione. Per quanto riguarda il triptofano è utilizzato dal cervello per produrre la sostanza che prende il nome di serotonina, il più importante neurotrasmettitore che ha il compito di regolare l’umore.
Yogurt Greco
La quantità elevata di calcio che si può trovare nel famoso yogurt greco aiuta di molto il cervello a produrre i neurotrasmettitori che hanno il compito di garantire un sensore di serenità.
Miele
Il miele ha un effetto antidepressivo grazie ad una sostanza che prende il nome di quercetina, quest’ultima da una mano nella prevenzione della depressione e soprattutto nelle infiammazioni al cervello, mantenendo tale organo in uno stato di salute ottimale.
Uova
Lo sapevate che le uova danno un sensore di euforia? Tutto questo è dovuto dalla tante sostanze che possiedono in elevate quantità, come lo iodio, zinco, acidi grassi, proteine, omega tre e vitamina B.
Bietole
L’effetto antidepressivo delle bietole è dovuto in maniera particolare al magnesio, nutriente di estrema importanza, che agisce sulle reazioni biochimiche che aumentano di parecchio il livello di energia dell’organismo. Secondo studi scientifici, chi ha livelli bassi di magnesio a livelli più elevati di depressione.