La verità sui benefici delle bacche di acai

Uno degli alimenti di cui si fa un gran parlare nell’ultimo periodo per dimagrire sono le bacche di acai. Si tratta di integratori alimentare naturali che secondo molti avrebbero delle proprietà importanti come la diminuzione del peso corporeo. Sono davvero tanti i benefici che si attribuiscono a questo frutto. Si parte dalla pulizia del colon fino a significative perdite di peso, dell’ordine di 14 chili in quattro settimane. Le proprietà che vengono attribuite alle bacche si riferiscono alla significativa presenza di sostanze nutrienti come il potassio, il calcio, le fibre, le proteine, il fosforo e tutte le vitamine  B1, B2, B3 C ed E. Altri elementi presenti in grande quantità all’interno della bacche di acai sono gli acidi grassi Omega-9 e Omega-6 con significativi effetti antiossidanti.

bacche di acai

Ma spesso, quando si parla di effetti dimagranti, si esagera con il promettere effetti in realtà impossibili. Nessun tipo di integratore, infatti, è in grado di far dimagrire senza una significativa diminuzione della quantità di cibo assunta e senza attività fisica. Le bacche di acai, come anche altri integratori, non sono assolutamente in grado di garantire perdite di peso “senza sforzo”. A confermarlo è il presidente dell’Associazione Nazionale dei Dietisti che per quanto riguarda le bacche di acai puntualizza: “E’ del tutto impossibile perdere peso con la sola assunzione di integratori. Per dimagrire sè indispensabile una radicale modifica del proprio stile di vita aumentando l’esercizio fisico e mangiando di meno.” Altro elemento da tenere bene in considerazione è che nessun tipo di studio clinico è stato finora realizzato sulle bacche di acai perciò eventuali benefici, non sono dimostrati, per ora.

Anche per quanto riguarda eventuali accelerazioni del processo di metabolismo, è indispensabile sottolineare come non esista nessun tipo di alimento che è in grado di effettuare questo processo. Anzi, secondo recenti studi, in presenza di una perdita di peso eccessivamente rapida, può accadere che si rallenti anche il metabolismo per la perdita delle sostanze necessarie a tale processo, per questo non conviene perdere più di un chilo ogni sette giorni.

Bacche di Acai in Offerta

Vuoi provare gli incredibili benefici delle Bacche di Acai ? CLICCA QUI o sull’immagine sotto per scoprire l’offerta !

acai