Capodanno: rimedi naturali per aiutare la digestione

Vi sembra troppo presto per progettare il vostro capodanno? Invece vi sbagliate! Questo è proprio il momento giusto perché sia online che nelle agenzie di viaggio sono presenti i vari pacchetti per il capodanno a Roma. Quindi bisogna già mettersi in moto e scegliere al costo più conveniente. Probabilmente anche quest’anno le maggiori prenotazioni verranno effettuate negli hotel che forniscono cenone, discoteca con possibilità di pernottare li.

rimedi-naturali-digestione

Ma in vista del capodanno sapete già come approcciarvi con la dieta? Molte donne hanno paura che i grassi ingeriti durante il periodo delle feste natalizie, quindi non solo l’ultima notte dell’anno, possano aggredire la loro flora batterica e dare dei problemi a livello intestinale che poi potrebbero riflettersi all’esterno, come ad esempio i classici brufoletti. Essendo in un hotel però so ha paura a potare con se beveroni naturali o altre cose che occuperebbero troppo spazio nel bagaglio. I rimedi naturali, se vogliamo ironizzare, non sempre sono così ingombranti. Basta saper scegliere il rimedio che fa per voi. Se ad esempio volete mantenere il colon e l’intestino pulito potrete utilizzare il sedano, per portarlo con voi però tagliatelo in piccoli pezzi e mettetelo in una bustina che solitamente si usa per conservare gli alimenti nel freezer.

Questo vi permetterà di tenerlo nascosto nel frigo bar senza che nessuno se ne accorga. Il prezzemolo in casi come questo deve essere mangiato un po’ prima della cena e se vi sentite appesantite anche dopo. Ma il prezzemolo però non è l’unico rimedio. Ricordatevi infatti di non sottovalutare le potenzialità dei bastoncini di zenzero. Se ne mangiate un po’ dopo cena vi aiuterà durante il processo della digestione. Lo zenzero infatti è conosciuto proprio le sue qualità energizzanti, tanto da riuscire anche ad accelerare il metabolismo in alcuni casi. Per chi non lo sapesse le stecchette di zenzero assomigliano a delle caramelle, possono essere acquistate in qualsiasi erboristeria o supermercato, e si trovano all’interno di alcune bustine proprio come le caramelle.

Questo vi permetterà infatti di tenerle comodamente in borsa e di mangiarne un piccolo pezzo dopo cena. Inoltre, se avete intenzione di fare le così dette ore piccole, vi ricordiamo che lo zenzero è un’energizzante quindi potrebbe aiutarvi, ma questo ovviamente dipende dal vostro organismo. In entrambi i casi parliamo comunque di rimedi naturali, efficaci, che possono essere trasportati tranquillamente in borsetta e, inoltre, li potrete comunque trovare in qualsiasi supermercato, evitando così di portarli con voi anche durante il viaggio.