Età che avanza, cosa fare per ringiovanire il viso?

L’invecchiamento è una fase della vita che lascia segni indelebili, e molto spesso poco graditi. I segni dovuti al passare degli anni sono inevitabili e colpiscono praticamente chiunque, ma si può agire su questi rallentandone la comparsa o riducendoli.

Per questo scopo, i trattamenti anti-age sono tantissimi, diffusi soprattutto tra i divi di Hollywood e non riguardano solamente la chirurgia plastica. Vediamo insieme quali sono le principali metodiche anti-age in voga al momento.

Quali sono i trattamenti più utilizzati per il ringiovanimento del viso?

Le metodiche per il ringiovanimento della pelle sono tantissime, conosciamo tutti la chirurgia estetica con interventi drastici, ma non esiste solo questa. Vi sono infatti diverse metodiche, quali ad esempio i raggi infrarossi e led o la cosmesi o addirittura interventi misti. Oggi in particolare, spopolano i trattamenti che combinano sia trattamenti tecnologici che quelli da poter fare direttamente a casa propria. Un esempio recentissimo è quello degli strumenti di bellezza che servono per i trattamenti anti età tipo il Dermaroller. Ma di cosa si tratta?

Il dermaroller è un beauty tool costituito da una rotellina ricoperta da piccolissimi aghi, di millimetri a scelta, che a contatto con la pelle creano dei microscopici fori in grado di far rigenerare il tessuto sottostante, favorendo una maggiore produzione di collagene. Sembra un trattamento quasi miracoloso che può essere fatto direttamente a casa propria. Può essere utilizzato sul viso per eliminare rughe o segni dell’acne ed imperfezioni, ma anche su tutto il corpo ad esempio per ridurre o eliminare le smagliature. L’utilizzo del dermaroller dovrebbe essere correlato anche ad un trattamento vero e proprio con creme o lozioni utili alla rigenerazione della cute, in base alle vostre necessità. E’ semplicissimo da utilizzare e costa pochissimo, può tuttavia causare un lieve fastidio ed è da evitare se presenti foruncoli o ferite sulla zona da trattare.

Utilizzare creme giornaliere anti-età fa bene? I benefici della cosmesi

Non solo trattamenti, per contrastare e prevenire i segni dell’età è necessario utilizzare i giusti prodotti per la beauty routine, che noi abbiamo ripreso dal sito resta informato. Non sono necessari cosmetici costosi o particolari accorgimenti, basta ad esempio ricordarsi di utilizzare una buona crema viso per il giorno e una per la notte. I trattamenti giorno e notte devono essere la base quotidiana per la cura della pelle del volto, migliorano l’elasticità del viso e per questo le rughe saranno meno evidenti.

Per coloro che vogliono affidarsi ad una crema dall’effetto assicurato, una novità nel campo dei trattamenti anti età è quella di Helena Rubistein, che grazie a Prodigy Reversis Night, garantisce risultati eccellenti. Si tratta di un trattamento che combina una crema ed una maschera da utilizzare la notte per combattere i segni dell’età. La crema applicata ogni sera aiuta nel ringiovanimento cellulare e dona al viso una nuova tonicità ed elasticità. Semplicissima da utilizzare e con risultati garantiti, unico punto a sfavore è il costo elevato.