Bioscalin: offerta di primavera che non bisogna farsi scappare
Gli ultimi dati parlano chiaro, un’italiana su tre deve fare i conti con la perdita di capelli. Ma studi clinici condotti su donne sottoposte al trattamento combinato di integratori, fiale e shampoo Bioscalin hanno sottolineato che il problema si può superare. Tenere d’occhio le offerte Bioscalin in farmacia – per riuscire ad acquistare a prezzi vantaggiosi tutti e tre i prodotti necessari alla cura testata con successo – è un ottimo sistema per risparmiare denaro e per mettere un freno alla calvizie.
I capelli rivestono da sempre una grande importanza nell’immagine di sé che si proietta al mondo esterno. Ecco perché se cominciano a cadere, ad assottigliarsi o a impoverirsi, e smettono di comunicare un’idea di benessere e di salute, tutto ciò si traduce in malessere psicologico, in stress, in motivo di imbarazzo e di inadeguatezza. Disagi che si fanno più intensi, influendo negativamente anche sulla qualità della vita, quando il problema riguarda le donne. Sì perché, anche se in genere viene istintivo pensare che la calvizie sia una seccatura strettamente legata all’universo maschile, in realtà per le donne – che a differenza dei maschi non riescono a trasformare la testa calva in un elemento di fascino – è un problema molto serio. Secondo gli ultimi dati emersi dal rapporto dell’American Academy of Dermatology la questione è molto sentita negli Stati Uniti dove circa il 33 per cento delle donne fa i conti con la perdita di capelli. E la situazione non migliora in Italia dove, secondo i dati, 11 milioni di persone soffrono di questo problema con un’incidenza femminile di una donna sue tre.
Colpa dello stress
I motivi per cui i capelli cadono in maniera eccessiva sono tanti, ma le ultime ricerche insistono nel rimarcare il legame stretto con lo stress ossidativo. Questo avviene quando i follicoli non riescono più a contrastare i radicali liberi perché le loro capacità antiossidanti non sono sufficienti a combattere l’aggressione di certi fattori ambientali, come per esempio il fumo di sigaretta e le radiazioni UV. Da non sottovalutare poi determinate carenze nutrizionali: se viene meno per esempio l’apporto di rame, zinco e selenio, automaticamente diminuisce la produzione di enzimi preposti a compiti antiossidanti. Non a caso, uno dei sintomi delle carenze nutrizionali è spesso il diradamento dei capelli. Ecco perché per contrastare la calvizie è necessario agire con una strategia combinata che richiede l’uso diversi prodotti contemporaneamente. Se la cura sembra troppo dispendiosa, basta non lasciarsi scappare i prodotti Bioscalin in offerta che si possono trovare navigando in Internet, nei siti di farmacie on line.
I risultati dopo due settimane
Recentemente è stato condotto uno studio su un gruppo di donne affette dalla cosiddetta telogen effluvium, cioè la perdita temporanea ed eccessiva di capelli, a cui è stato chiesto di assumere l’integratore Bioscalin Sincrobiogenina – una compressa al giorno – di applicare le fiale della stessa linea – una ogni tre giorni – e di usare a ogni lavaggio lo shampoo volumizzante sempre della stessa linea, per valutare i benefici di questo trattamento combinato.
Interessanti sono state le valutazioni riportate, perché hanno sottolineato che la combinazione di questi prodotti, che mixano l’integrazione nutrizionale all’uso topico, è stata effettivamente capace di migliorare la salute del cuoio capelluto e di rendere più forte la chioma. Già dopo due settimane di trattamento costante, durante i controlli clinici è stata appurata una diminuzione della perdita di capelli e una capigliatura più resistente alla trazione. Ma non solo, i controlli hanno messo in evidenza i miglioramenti della cute, con attenuazione della forfora, della seborrea e anche del prurito, mentre al contrario aumentava di pari passo il volume e la consistenza dei capelli.
Dopo due mesi di trattamento costante, le donne che hanno partecipato allo studio hanno visto la loro chioma originariamente sfibrata e secca, migliorare e diventare più morbida, pettinabile e luminosa, mentre le doppie punte scomparivano. Per seguire la stessa terapia e ottenere risultati analoghi, conviene utilizzare i tre prodotti, proprio come da studio clinico. L’importante è non farsi dissuadere dal prezzo ma risparmiare, controllando sempre su internet se alla voce Bioscalin, le offerte in farmacia segnalano occasioni da prendere al volo.