Garcinia Cambogia: dimagrire bene e in modo naturale

Mantenere il peso forma non è certo solo una questione di estetica. Il sovrappeso, e ancor più l’obesità, può infatti causare diversi e grossi problemi di salute. Il primo organo a risentirne è sempre il cuore, motore del nostro organismo. Perciò, la questione del dimagrimento non può e non deve essere sottovalutata. E infatti, l’argomento coinvolge da anni milioni di persone nel mondo, tra medici e consumatori. Da qualche tempo, è stato messo in commercio un prodotto che sembra aver messo tutti d’accordo: la garcinia cambogia. Ma di cosa si tratta realmente?

Garcinia Cambogia: le incredibili proprietà dell’acido idrossicitrico

Per combattere il sovrappeso, non è importante solo dimagrire, ma è anche necessario farlo nel modo più sano possibile. Affinché l’organismo possa abituarsi ad una condizione che può mantenere nel tempo, senza eccessivi sforzi.

I grandi benefici della garcinia rientrano proprio in questo contesto. Trattandosi di un estratto naturale che deriva dalla buccia del frutto di una pianta indonesiana, la gummi gutta (altro nome del prodotto) non comporta particolari controindicazioni.

L’elemento più importante che va a comporre la sostanza è, tra l’altro, l’acido idrossicitrico. Un gastroprotettore naturale molto raro che si trova quasi esclusivamente proprio nelle piante tropicali della famiglia della garcinia.

L’HCA, nello specifico, è in grado di: favorire l’espulsione dei grassi in eccesso da parte dell’organismo; migliorare l’umore; stimolare la produzione di serotonina nel cervello; ridurre i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue; inibire il senso di fame.

Grazie a queste numerose proprietà, l’acido idrossicitrico contribuisce al generale benessere del corpo e della mente del paziente che ne fa uso. Se all’assunzione di gummi gutta si associa poi uno stile di vita sano, i risultati potranno essere ancor più evidenti e duraturi.

HCA: chi può farne uso e chi e chi no

Non trattandosi di un prodotto artificiale, l’acido idrossicitrico può essere ingerito da chiunque senza particolari problemi.

In base alla quantità di kg in eccesso che si vuole perdere, è possibile assumere dai 1500 mg ai 3000 mg di prodotto al giorno. Tuttavia, per eccedere oltre le dosi minime, è bene prima chiedere al proprio medico di fiducia.

Inoltre, le donne in gravidanza, i malati di diabete o chi è affetto da Alzheimer, dovrebbero evitare l’utilizzo di integratori dimagranti. E’ assolutamente fondamentale, per avere gli effetti desiderati e per avvalersi del contributo di un prodotto sano, che la garcinia cambogia acquistata contenga HCA per almeno il 60% del suo contenuto. Occhio dunque ai prodotti contraffatti venduti illegalmente sul web.