Smagliature: i migliori rimedi per combatterle
Per coloro che non ne fossero a conoscenza, per affrontare le smagliature esistono diversi rimedi fai da te, da utilizzare quotidianamente, dedicando del tempo alla cura del proprio fisico. Tuttavia, è bene evidenziare che le smagliature, una volta che compaiono, non riesco più a scomparire completamente, ma grazie a diversi rimedi naturali possono essere tranquillamente migliorate.
Entrando nello specifico, per prevenire la formazione delle smagliature, bisogna necessariamente lavorare sull’elasticità della pelle e dei tessuti del corpo mettendo in atto una costante attività fisica associata a cibi pieni delle seguenti vitamine: C ed E.
Olio di rosa mosqueta
Siamo davanti ad un olio che viene utilizzato moltissimo in Cile ed è considerato uno dei migliori rimedi naturali in circolazione per combattere i disturbi legati alla pelle o eventualmente migliorare l’aspetto delle cicatrici. Sulle smagliature può senza problemi essere applicato in gocce almeno una esagerando due volte al giorno.
Gel d’aloe vera
Ecco un rimedio fai da te utilissimo in caso di smagliature, in particolare riesce a regalare alla pelle una nuova e superiore elasticità. Diversamente agli oli, il gel d’aloe vera non unge e viene assorbito molto velocemente dalla pelle. Anche in questa circostanza il tutto andrà utilizzato costantemente ogni giorno.
Succo di limone
Abbinato al gel d’aloe vera, il succo di limone è un super rimedio sia contro le smagliature che le cicatrici. Il contenuto di vitamina C presente nel frutto da una grossa mano alla pelle nella produrre collagene e di seguito va a migliorarne notevolmente l’aspetto, anche nelle zone dove sono presenti smagliature.
Quelli riportati nel post odierno sono secondo una nostra opinione i migliori rimedi naturali contro le smagliature. Se conoscete altri rimedi efficaci non esitate a comunicarcelo. In conclusione, come citato ad inizio post, ricordiamo che le smagliature non possono essere eliminate ma solamente migliorate.