Mal di gola: rimedi naturali
Avete un forte mal di gola e vi state affidando alla classica medicina che ve lo fa passare? Benissimo. Tuttavia, nel seguente articolo di oggi andremo a proporvi qualche rimedio naturale.
Rimedi naturali contro il mal di gola:
Per prima cosa vi consigliamo i gargarismi. Ad oggi sono uno dei rimedi naturali più usati. Vanno presi con un po’ di acqua salata tiepida in modo da ridurre notevolmente il fastidio causato dal bruciore oppure si possono fare anche gargarismi insieme al collutorio. Altro rimedio non indifferente per combattere il mal di gola risiede nel tea tree oil, tutto questo è possibile grazie alle sue proprietà antisettiche, antimicotiche, antibatteriche ma in maniera particolare antifiammatorie. Bastano anche 3 gargarismi al giorno con 4 gocce in un bicchiere d’acqua e il gioco è fatto.
Mai sentito parlare del latte caldo con il miele? Anche quest’ultimo risulta ai tempi d’oggi un super rimedio per aiutare a chi ha il mal di gola a guarire in maniera più rapida. Volendo si può fare affidamento anche a tisane per aiutare la gola a guarire più velocemente: vi consigliamo le seguenti: spirea, propoli, echinacea e tisana alla menta. Altra soluzione per affrontare nel miglior modo possibile il mal di gola risiede nella tanto amata liquirizia: si prepara una tisana con sei pezzi di liquirizia e 5 foglie di alloro che si devono bollire in almeno un litro di acqua, dopo almeno 8-10 minuti di ebollizione, bisogna spegnere tutto, si filtra e va bevuta almeno 2 esagerando 3 volte al giorno. Alla fin dei conti, per guarire una volta per tutte dal fastidioso mal di gola, bisogna anche riposarsi per bene in maniera particolare non appena iniziano le prime linee di febbre. I rimedi naturali riportati oggi nell’articolo, secondo noi sono i migliori per affrontare il mal di gola.