Come l’argento colloidale previene le malattie

Nel giro di pochissimo tempo si è cominciato a parlare molto delle proprietà estremamente benefiche dell’argento colloidale. Malgrado, infatti, inizialmente si sia discusso ampiamente su una possibile pericolosità del prodotto, adesso pare che tutti questi dubbi e titubanze si siano dissolti e che l’utilizzo dello stesso possa portare a dei risultati davvero eccellenti in medicina.

Pare, infatti, che l’argento colloidale possa portare a dei risultati estremamente efficaci, laddove venga utilizzato come antibiotico. Questa proprietà, dunque, pare sia utilissima per prevenire le malattie e per rinforzare il nostro sistema immunitario. Ma che cos’è? E come previene le malattie? Nelle prossime righe cercheremo di fornire una risposta a queste domande.

Cos’è e come funziona

L’argento colloidale è una sospensione liquida di argento in forma elementare, realizzata appositamente per essere utilizzata in ambito sanitario. Questa sospensione, infatti, avviene in acqua distillata e permette, così, di essere somministrata all’uomo senza incorrere nel rischio che si formino impurità che potrebbero danneggiare il corpo umano. Al contrario di quello puro, infatti, gli ioni d’argento possono formare dei Sali, che possono essere tossici e, per questo, estremamente pericolosi per il nostro organismo.

L’argento colloidale puro, invece, è un potentissimo antibatterico. Questo, infatti, interviene nel ciclo replicativo dei batteri e “soffoca” gli stessi nel giro di pochissimo tempo (appena sei minuti). La stessa azione avviene anche su virus e funghi, eliminando gli stessi in tempi rapidissimi.

Questo tempo di reazione così breve rende questo prodotto l’alleato ideale per combattere qualsiasi tipo di malattia, prevenendola o agendo sulla stessa in via di sviluppo.

Grazie a questo si possono combattere tutte le malattie che colpiscono gli occhi, come la congiuntivite, gli orzaioli, le blefariti, ma anche tutte le malattie della pelle, dall’acne alla psoriasi. È molto utile, inoltre, per combattere anche le malattie respiratorie e le patologie del tratto gastro-intestinale.

Le controindicazioni

Come ogni farmaco, però, l’argento colloidale presenta, dall’altro lato della medaglia, alcune controindicazioni che è bene considerare. Prima di tutto bisogna evitare di somministrarlo a dei soggetti con insufficienza renale grave. Questi soggetti, infatti, potrebbero sviluppare l’argiria, in seguito alla somministrazione del farmaco.

L’argiria, infatti, è la colorazione della pelle tendente al grigio, causata dall’accumulo eccessivo di argento. Nei soggetti con insufficienza renale, per l’appunto, l’argento non verrebbe smaltito in maniera efficace e potrebbe portare all’insorgere di questa malattia.

Anche per questa ragione, dunque, bisogna attenersi con attenzione al dosaggio indicato. Bisogna, dunque, assumere due ml di argento colloidale per ogni kg di peso corporeo, a meno che ci siano specifiche esigenze di trattamento legate a patologie particolari.

In questo secondo caso, però, consigliamo sempre di consultare il proprio medico curante, elaborando con lo stesso una terapia mirata alla patologia che si intende risolvere o all’eventuale malattia che si intende prevenire.

Il trattamento, in ogni caso, non deve essere prolungato, perché potrebbe danneggiare la flora batterica, naturalmente esistente nel nostro organismo. È consigliata, proprio per questa ragione, infatti, l’assunzione di yogurt e fermenti lattici che aiutino a ripristinare la flora batterica potenzialmente danneggiata dall’assunzione.

Speriamo, dunque, di avervi illustrato nella migliore maniera possibile tutte le potenzialità. Se siete intenzionati, però, a sperimentare questi effetti benefici sul vostro corpo e sulla vostra salute vi consigliamo di consultare il vostro medico curante e di parlare con lui della possibilità di curare o prevenire eventuali malattie grazie allo stesso. Riuscire ad acquistare l’argento colloidale, ad ogni modo, non sarà assolutamente difficile perché potrete trovare svariate offerte online, come su Santenaturels e potrete ottenerlo, grazie alla spedizione rapida, in pochissimi giorni a casa vostra.