L’importanza della ginnastica facciale

Combattere l’inevitabile avanzamento dell’età è possibile con la ginnastica facciale e dieci minuti del proprio tempo. Certamente questo argomento non riguarda da vicino una ragazza che ha da poco festeggiato il suo diciottesimo compleanno, ma è pur vero che qualsiasi sia la nostra età ci sono cose che è importante sapere.

È vero, per avere un viso giovane e tonico sembra basti passare dieci minuti della propria giornata davanti ad uno specchio a fare degli esercizi che hanno del miracoloso. La ginnastica facciale è caldamente consigliata dalle più importanti beauty expert di tutto il mondo per fortificare i muscoli del volto. Avevate mai pensato al fatto che non basta andare in palestra per tenersi in forma? Anche la faccia ha bisogno dei giusti esercizi per mantenere in forze i 54 muscoli che ci caratterizzano, permettendoci di ridere, piangere, emozionarci e stressarci durante le nostre attività quotidiane.

Iniziamo con il dire che questi trattamenti, ideali per scuotere il collagene e rinvigorire la circolazione sanguigna, vanno eseguiti con massaggi e tecniche ben precise, usando le mani in modo appropriato. In pochi giorni comincerete a vedere la differenza e i primi effetti benefici: ridimensionamento delle rughe d’espressione e contorni maggiormente definiti. Non abbiate fretta, come tutte le attività importanti, necessità del suo tempo e di un ritmo lento che tenga in considerazione le proporzioni e la struttura stessa del vostro viso.

Esercizi per gli occhi

Gli esercizi per gli occhi, e in particolar modo per dimenticarsi delle inestetiche zampe di gallina, sono molto semplici: basta aprire e chiudere rapidamente gli occhi per circa venti volte. Se volete rinfrescare lo sguardo, si devono ruotare le pupille sia in senso orario che al contrario (quindici volte). Infine, per risvegliare la circolazione, poggiamo l’indice sotto il sopracciglio e solleviamo leggermente la pelle. A questo punto provate ad abbassare la palpebra (dieci volte per occhio).

Esercizi per la bocca

Ancora più semplici gli esercizi per la bocca. Per accrescere le labbra basterà mimare un bacio (dieci volte). Continuate formando una “o” e rientrando le labbra verso l’interno, mentre con il palmo della mano poggiato all’angolo della bocca tirate delicatamente la pelle in direzione dell’orecchio.

Esercizi per la fronte  

Con la fronte esprimiamo tantissime emozioni: dallo stress alle risate incontrollabili. Cercate di mantenere, per alcuni secondi, la pelle della fronte tirata come se foste arrabbiate e successivamente aprite gli occhi per quanto vi è possibile (dieci volte).