Intossicazione da farmaci: i rimedi naturali
Cosa bisogna fare in caso di intossicazione da farmaci? Per coloro che non ne fossero a conoscenza, per arginare il problema basta mettere in atto una dieta disintossicante, puntare su qualche alimento apposito e il gioco è fatto. Il fegato per il nostro organismo è di estrema importanza: ha lo scopo di depurarci da tutte quelle sostanze tossiche, è una di queste è l’intossicazione da farmaci.
Entrando nello specifico, per chi soffre di una intossicazione dovuta dai farmaci non presenta nessun sintomo grave, quindi, il tutto può essere riconosciuto quando si presenta uno dei seguenti fenomeni: malessere generale, difficoltà a digerire qualsiasi alimento e sensazione continua di stanchezza. Nonostante nel post odierno vi proporremo i migliori rimedi naturali contro la intossicazione da farmaci, nel caso i sintomi riportati poco sopra si protraggano più del dovuto è altamente consigliato informare il medico curante.
Il primo rimedio da mettere in atto per favorire notevolmente il processo di eliminazione delle tossine riguarda i seguenti alimenti: verdura, proteine magre, frutta. Sconsigliati sono: cibi pieni di grassi, l’acool, i dolci, i condimenti ecc… che non fanno altro che affaticare ulteriormente il fegato. Tuttavia, è molto più importante cercare di bere più acqua possibile. Per disintossicare l’organismo consigliamo di bere almeno 2 litri anche 2 litri e mezzo di acqua al giorno. Esistono anche diverse sostanze naturali che aiutano al fegato nel processo di depurazione da prendere giornalmente, ovvero:
Limone: tale frutto ha una grande quantità di vitamina C, è utilissimo all’organismo per sintetizzare le sostanze tossiche in modo da renderne più facile l’eliminazione: noi consigliamo un bel succo di limone spremuto in un bicchiere di acqua la mattina prima di fare colazione. The verde: ricco di catechina ma anche di antiossidanti stimola alla grande il funzionamento del fegato: consigliamo di berne almeno due tazze al giorno, una la mattina e una la sera.