Caffè verde controindicazioni

Come abbiamo già riportato in uno dei nostri recenti articoli, il caffè verde è ottimo per coloro che hanno intenzione di dimagrire velocemente. Il caffè verde non tostato è assolutamente considerato un super integratore naturale che è caratterizzato da incredibili proprietà brucia grassi ed per tale motivo che favorisce il trasporto del grasso presente nei tessuti in energia pronta da utilizzare.

Caffe verde

Il caffè verde non fa dimagrire perché ha la caffeina, ma a far perdere rapidamente quei chili in eccesso presenti sull’organismo è l’acido clorogenico. Parliamo di una sostanza che grazie alle tantissime proprietà di cui è caratterizzata riesce a sollevare di molto il metabolismo aiutandoci a bruciare molto più in fretta. Il caffè verde può essere acquistato sottoforma di semi, capsule ma anche bustine solubili. Il caffè verde è utilissimo per quanto riguarda il metabolismo dei grassi, ha una potente azione antifiammatoria e antiossidante e può anche regolare i livelli di glicemia. Non male vero?

Tuttavia, nonostante il caffè verde è particolarmente indicato per chi vuole perdere peso, è bene evidenziare che presenta anche delle controindicazioni non particolarmente gravi, più che altro per chi utilizza il caffè verde superando le dosi giornaliere consigliate. Il tutto è altamente sconsigliato ai bambini e soprattutto alle donne in gravidanza.

Il nostro consiglio è semplice, prima di assumete il caffè verde consigliamo di leggere con la massima attenzione l’etichetta del prodotto, in quanto potrebbero esserci principi eccipienti o attivi che il nostro organismo potrebbero non tollerare.

Che aggiungere ancora, se volete mettervi in forma prima dell’estate, bisogna seguire delle semplici regole, ovvero: mangiare il più sano possibile, privilegiando carne bianca, pesce, frutta e verdure, cercando di eliminare l’alcool, bibite gassate e dolci, fare una costante attività fisica, bere almeno due litri di acqua al giorno e perché non fare affidamento al caffè verde, ovviamente senza abusarne.