Dimagrire con il succo di pompelmo
Sapevate che bere il succo di pompelmo da una grossa mano a perdere quei chili in eccesso presenti nell’organismo? A rivelarlo sono stati i ricercatori della University of California, Berkeley, riportando come gli effetti di un suo consumo diano una mano a ridurre notevolmente i grassi assimilati riducendo di conseguenza il peso corporeo.
Entrando nel dettaglio, lo studio è stato messo in atto su delle cavie da laboratorio, che per una durata di circa tre mesi sono state alimentate con cibi solo grassi. Divisi in due gruppi differenti in base alla bevanda, i ricercatori hanno rivelato che i topi che hanno ricevuto succo di pompelmo l’aumento di peso correlato è stato del 18% inferiore rispetto alle cavie che hanno ricevuto acqua. Tutto ciò sembrerebbe essere in linea con coloro che da anni mettono in atto la dieta del pompelmo, molto utilizzata in America. Seguire tale regime è abbastanza semplice, bisogna tagliare un bel po’ i carboidrati e i zuccheri semplici, aumentando però il consumo di cibi proteici e assumendo un bicchiere di succo di pompelmo prima i pasti, durante oppure dopo.
Sempre stando a quanto rivelato dai ricercatori, bere almeno due bicchieri di pompelmo al giorno darebbe una grossa mano ad abbassare le concentrazioni di zuccheri nel sangue e a tenere a bada l’insulina. Che aggiungere ancora, se volete avere un fisico da star i consigli da seguire sono pochi. Mangiare il più sano possibile, si ai cibi bianchi, pollo, coniglio e tacchino, ma anche verdure e frutta e ovviamente due bicchieri di pompelmo da bere nei pasti principali. Assolutamente sconsigliati i seguenti cibi: pasta, pane, patate, bibite gassate, dolci ecc… La pasta e il pane meglio se integrali. Tra le altre cose, è molto importante bere almeno due litri di acqua al giorno e soprattutto praticare almeno tre volte alla settimana una costante attività fisica.