La dieta per una vita sottile

Di solito l’obiettivo principale della dieta è dimagrire pancia, fianchi e cosce, sopratutto per le donne ma anche per gli uomini. Per perdere peso velocemente e a far diminuire la pancetta, la prima regola è intuire le ragioni che hanno causato un ingrossamento di pancia e stomaco.

La dieta per una vita sottile

Se si tratta solo di chili di troppo oppure se è una questione di gonfiore addominale. Le spiegazioni possono essere numerose, perchè alla base della pancia in eccesso ci può essere lo stress, difficoltà di digestione, intolleranze alimentari o numerose gravidanze. La dieta è la prima azione da attuare, evitare di mangiare alimenti molto acidi, insaccati, alcol e bibite gassate e prediligere uno stile di vita rilassato. Per dimagrire la pancia bisogna aiutare la regolarità intestinale, consumando passati di verdure, insalate ecc… e bevendo circa  2 litri di acqua al giorno. Inoltre il movimento con dell’attività fisica è fondamentale per rassodare e snellire gli addominali. Bisogna essere costanti, e con due esercizi al giorno (10 ripetizioni) si inizieranno a vedere risultati. Gli esercizi non solo contribuiscono a dimagrire la pancia, ma aiutano a migliorare anche la postura e il mal di schiena ( per chi ne soffre).

La dieta per non perdere il seno

Quando si inizia a perdere peso, una delle prime cosa che cala purtroppo, è il seno…Ma dei piccoli accorgimenti ci permettono di mantenere un fisico armonioso. Innanzitutto bisogna  intraprendere una dieta dimagrante non troppo drastica, perchè non fanno altro che “svuotare” troppo in fretta il nostro corpo dal grasso, così non solo il seno apparirebbe svuotato ma con il rischio anche di vedere apparire le famose smagliature, impossibili poi da eliminare.

Invece quando si perde peso in modo equilibrato  il nostro fisico avrà il tempo di adattarsi al mutamento. I cibi migliori per dimagrire senza perdere il seno, sono i piatti che contengono proteine, soprattutto il pesce, perchè contiene acidi grassi polinsaturi che favoriscono l’elasticità della pelle. Poi vanno consumate buone quantità di verdura e frutta che contengono bioflavonoidi, o betacarotene che si trasforma in Vitamina A nel nostro organismo. Cosa fondamentale è lo sport, praticando esercizio per i pettorali. Attenzione invece ai grassi sopratutto: ai salumi, formaggi, burro ecc…poichè contengono grassi saturi.

Consigli per dimagrire glutei cosce e fianchi

Fianchi, glutei e interno cosce sono sempre i punti dove il grasso va a depositarsi, quindi attraverso una dieta corretta, bisogna lavorare sodo ed eliminare il grasso proprio in queste zone più delicate. Ecco alcuni consigli.

Praticare attività aerobica, anche semplici come ad esempio camminare a passo veloce senza sosta, correre o andare in bici che consente anche di rimanere in forma divertendosi! Per perdere peso sui glutei e fianchi occorre evitare alcuni cibi, si tratta di:

  • salumi ovvero il nemico numero uno della dieta dimagrante su glutei e fianchi. Il consumo di questi cibi deve essere eliminato o possibilmente limitato a prosciutto magro e senza grasso
  • cibi conservanti che non fanno bene nè alla dieta e né alla salute.
  • formaggi stagionati sono molto nocivi per la dieta, e incidono anche sul colesterolo in modo negativo. Meglio optare per i formaggi freschi.

L’ultimo consiglio nella dieta per dimagrire i glutei, è bere nell’arco dell’intera giornata. In questo modo semplificheremo l’eliminazione di tossine e grassi.